COA Roma chiede adeguamento ordinanza T.A.R.
– Il Presidente Galletti riferisce sulla nota pervenuta dall’Anas S.p.A. in data 20 maggio 2022, in riscontro alla missiva a firma del Presidente già inviata ad Anas S.p.A., alle Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., al Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, all’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) ed all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) il 12 maggio scorso, con richiesta di modifica al “Regolamento per la nomina dei componenti nei Collegi Consultivi Tecnici e Regole di Funzionamento” a seguito dell’ordinanza del T.A.R. Lazio, Sezione III, 19 aprile 2022, n. 2585, nella parte in cui non prevede -al punto 2.4.2 lett. c)- la figura dell’Avvocato tra i soggetti nominabili a Presidente del Collegio Consultivo Tecnico.
Il Presidente Galletti comunica che Anas S.p.A., in risposta alla Sua nota, ha trasmesso la versione del Regolamento rivista alla luce dell’ordinanza del T.A.R. Lazio su richiamata.
Il Consiglio prende atto, con delibera immediatamente esecutiva, da comunicare agli iscritti tramite la newsletter periodica.
Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo