Menu Completo
Cerca
Generic filters
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Organismo di mediazione

A+ A-

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma

– Organismo di Mediazione Forense di Roma –

 Coordinatore Cons. Avv. Maria Agnino

NOVITA’ URGENTI

 A partire da oggi 15 marzo 2021 e per tutta la durata delle restrizioni che collocano il Lazio in “zona rossa”, si raccomanda agli Avvocati e all’utenza in generale di osservare scrupolosamente le regole contenute nel Protocollo anticontagio covid-19 qui sotto consultabile.

E’, parimenti, altamente consigliato lo svolgimento delle mediazioni con modalità telematica e/o mista per il medesimo periodo.

L’Organismo rimane a disposizione per ogni eventuale richiesta utilizzando tutti i recapiti sotto indicati.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

ATTIVITA’ DELL’ORGANISMO DI MEDIAZIONE FORENSE DI ROMA – INFORMAZIONI UTILI

PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID-19

I depositi delle istanze, le adesioni, la trasmissione dei documenti allegati ecc. vengono effettuati esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo segreteria@pec.mediazioneforenseroma.it

Per ogni tipo di informazione, oltre ad utilizzare l’indirizzo pec di cui sopra, potete contattarci negli orari normali di apertura dell’ufficio (da lunedì a giovedì 9.00-18.00; venerdì 9.00-14.00) al numero 06-64520975 (via Attilio Regolo 12/d) ed al  numero 06-45411346 ( stanza 103 Tribunale Ordinario di Roma).

 

“Si evidenzia che è necessaria la presenza personale delle parti durante lo svolgimento della mediazione.
In caso di impossibilità a partecipare, le stesse sono tenute a conferire idonea procura speciale sostanziale, debitamente firmata, inerente l’argomento della mediazione, specificando i poteri che si intendono conferire al procuratore.
A seguito di alcuni arresti giurisprudenziali, si precisa che in mancanza di autenticazione, da parte di pubblico ufficiale a ciò preposto, della firma sulla procura, quest’ultima potrebbe essere ritenuta inidonea da taluni organi giudiziali.”

Preiscrizione telematica delle istanze di mediazione presso l’Organismo Forense di Roma (menù laterale)

AVVISO IMPORTANTE SU FATTURE ELETTRONICHE

Dal 1° gennaio 2019 è obbligatoria l’emissione delle fatture in formato elettronico in favore degli Avvocati: sono esclusi solo coloro che aderiscono al regime forfettario e al regime dei minimi.

A tal fine si invita a voler comunicare, a mezzo mail o fax, a questo Organismo di Mediazione Forense il codice univoco per l’esatta imputazione delle fatture.

Mail     segreteria@mediazioneforenseroma.it

Fax       06.45411301

In evidenza: il rapporto della Commissione Europea sulle best practice in materia di mediazione

IBAN IT04E0344103207CC0390003130

intestato “Organismo di Mediazione Forense di Roma” – Blu Banca.