Solidarietà

85 Evento benefico per Parent Project Onlus"

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 9 GENNAIO 2014
– Il Presidente comunica di aver partecipato, unitamente al Consigliere Segretario e al Consigliere Minghelli, allo Spettacolo di Natale degli Ufficiali Giudiziari “Bar West”, che si è tenuto in data 22 dicembre 2013 presso il Teatro Palladium alla Garbatella.
L’evento, organizzato da “Rinnovamento”, Associazione Culturale degli Ufficiali Giudiziari di cui è Presidente il Dott. Federico Ferraro, con la regia e i testi di Gianni Bontempi, si è svolto in favore della Parent Project Onlus, organizzazione di cui è Presidente il Dott. Filippo Buccella che si occupa del sostegno ai malati di distrofia di Duchenne, la più frequente e la meglio conosciuta tra le distrofie muscolari dell’infanzia. Prima dell’evento, anche il Consiglio dell’Ordine, nella persona del Presidente, è stato ringraziato con l’omaggio di una targa ricordo per il patrocinio ed il contributo economico concesso.
La somma incassata, pari a circa 26.000,00 euro ha confermato il grande successo di questo evento di solidarietà, che segue di pochi giorni quello organizzato dal Consiglio dell’Ordine, ed è alla sua 14° edizione con un importo di quasi 250.000,00 euro complessivi devoluti in beneficenza. Sui palco, in una grande cornice di pubblico, si è visto uno spettacolo con bellissime scenografie e interessanti coreografie con la partecipazione di un corpo di ballo, un coro di bambini e un gruppo di attori e cantanti di ottima levatura. Alla fine è stato trasmesso un filmato di grande intensità che ha ricordato ai presenti l’importanza del lavoro svolto in questi anni dalla Onlus, ripagato dai sorrisi dei bambini aiutati.
Il Presidente, il Consigliere Segretario e il Consigliere Minghelli si dichiarano orgogliosi del contributo che il Consiglio ha dato alla splendida iniziativa di solidarietà.
Il Consiglio ringrazia l’Associazione “Rinnovamento” per la targa ricevuta, che sarà conservata tra i più preziosi ricordi.
E’ estratto conforme all’originale.
Il Consigliere Segretario
(Avv. Pietro Di Tosto)