News

The Bar Association of the District of…

04 Maggio 2023

L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE LEGALE: L’INCONTRO TRA COA ROMA
&
Bar Association of the District of Columbia

Si è svolto oggi, presso i locali dell’Ordine capitolino, l’incontro con i Colleghi dell’Ordine di Washington. Il Presidente del COA Roma Paolo Nesta: “Il Consiglio romano continua a intrattenere rapporti internazionali e a rafforzare la collaborazione con gli Avvocati di altri paesi per acquisire nuove conoscenze e anche per trasmettere all’estero la nostra cultura giuridica. In questo contesto oggi abbiamo ospitato una importante delegazione di Avvocati provenienti da Washington, ai quali, in un clima di grande amicizia abbiamo fatto visitare il Palazzo di Giustizia di Piazza Cavour, che ha lasciato meravigliati e affascinati i Colleghi statunitensi. Roma caput mundi e l’Avvocatura italiana che, pur tra mille difficoltà, si fa apprezzare nel mondo”. Presente all’incontro anche il Consigliere Segretario #AlessandroGraziani, che ha così commentato: “L’incontro con gli Avvocati Di Washington segna una tappa importante nel percorso di internazionalizzazione che il Consiglio dell’Ordine sta conducendo. Con il confronto avuto, in un clima di grande amicizia e fratellanza, sono state gettate le basi per una fattiva collaborazione interlocuzione tra gli ordini forensi delle due capitali. Ci aspettiamo interessanti sviluppi che possano costituire una valida opportunità per gli studi legali della nostra città che operano nel contesto del diritto internazionale”.

All’incontro hanno partecipato anche il Tesoriere Paolo Voltaggio, il Consigliere Cristina Tamburro, l’Avv. Antonella Lucarelli della Commissione Internazionale e la Consigliere del Consiglio Distrettuale di Disciplina Maria Chiara Ruzza.

Ufficio Comunicazione, Responsabile Avv. Andrea Pontecorvo

Ultime News

INCONTRI INTERNAZIONALI AL CONSIGLIO DELL’ORDINE

INCONTRI INTERNAZIONALI AL CONSIGLIO DELL’ORDINE

22 Febbraio 2024

INCONTRI INTERNAZIONALI AL CONSIGLIO DELL’ORDINE Proseguono le iniziative di internazionalizzazione dell'Ordine forense romano.Nella giornata dello scorso 20 febbraio, é stata ricevuta una nutrita delegazione di Avvocati della Repubblica Popolare di […]