Menu Completo
Cerca
Generic filters
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Sottoscrizione dei presentatori delle liste e dei candidati alle elezioni

A+ A-

– Il Presidente Galletti, con riferimento al quesito posto dall’Avv. (omissis) in materia di competenza degli Avvocati ad autenticare le sottoscrizioni dei presentatori delle liste e dei candidati alle elezioni ex art. 14 L. 21.3.1990 n. 53, riferisce che il Vice Presidente Mazzoni e il Consiglio Lubrano, all’uopo delegati dal Consiglio con delibera del 21 gennaio 2021, hanno rappresentato che l’art. 14 L. 53/1990 – come modificato con D.L. 76/2020, convertito in L. 120/2020 – ha effettivamente esteso la competenza ad autenticare le sottoscrizioni dei presentatori di liste dei candidati alle elezioni, anche agli “Avvocati iscritti all’albo che abbiano comunicato la loro disponibilità all’ordine di appartenenza” (il testo integrale attualmente vigente è riportato nel link seguente: https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1990;53~art14!vig=).

Il Presidente Galletti, pertanto, propone di costituire una lista aperta, nella quale gli Avvocati interessati potranno essere inseriti, manifestando la propria disponibilità alla pec della Segreteria dell’Ordine: segreteria@ordineavvocatiroma.org.

Il Consiglio approva la costituzione di una lista dei nominativi che hanno manifestato la propria disponibilità, con delibera immediatamente esecutiva da diffondere sul sito e canali di comunicazione istituzionale.

 


Fonte: Affari generali