Senza categoria

OPEN DAY DI DIRITTO TRIBUTARIO – 14…

OPEN DAY DI DIRITTO TRIBUTARIO
14 dicembre 2021 dalle ore 10:30 alle ore 19:00

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma
Cassa Forense
Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma

Il 14 dicembre 2021 si terrà presso l’Auditorium di Cassa Forense una intera Giornata di approfondimento e dibattito per l’avvocato tributaristaorganizzata dalla Commissione di Diritto Tributario del COA (coordinata dai Consiglieri Avvocati Paolo Voltaggio e Maria Agnino) e dalla Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma e con il patrocinio di UNCAT e ANTI, fruibile in diretta streaming nel canale YouTube  del COA, previa prenotazione nella Piattaforma di Formazione Continua del COA.
I lavori si apriranno alle ore 10.30 con i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Avv. Antonino Galletti, del Presidente di Cassa Forense Avv. Valter Militi, del Presidente UNCAT Damascelli  e con le relazioni introduttive del Presidente CAT Roma Di Matteo e dei Consiglieri Avv. ti Paolo Voltaggio e Maria Agnino.
Sono previste due sessioni (mattutina e pomeridiana) con otto tavole rotonde: le prime due tratteranno del processo tributario innanzi la Corte di Cassazione e dei progetti di Riforma Fiscale (tre crediti obbligatori).
Nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00 sei tavole rotonde: sul trattamento dei debiti fiscali nella crisi d’impresa, sulle questioni e casi in materia di riscossione e rottamazione dei ruoli, sulla deontologia professionale e l’Avvocato Tributarista (con la partecipazione del Delegato Cassa Avv. Renzetti), su vari aspetti problematici del Processo Tributario avanti le Commissioni Tributarie, sulla formazione del Difensore Tributario e sul trust aspetti, fiscali e recenti questioni (tre crediti obbligatori e uno deontologico).
Interverranno come relatori avvocati componenti della Commissione di Diritto Tributario, giudici tributari, professori universitari e associati CAT Roma, tutti indicati nelle locandine che seguono:
Sessione mattutina: ( https://www.ordineavvocatiroma.it/evento/10-30-13-00-open-day-di-diritto-tributario-giornata-di-approfondimento-e-dibattito-per-lavvocato-tributarista-sessione-mattutina/)
Sessione pomeridiana: (https://www.ordineavvocatiroma.it/evento/14-00-18-30-open-day-di-diritto-tributario-giornata-di-approfondimento-e-dibattito-per-lavvocato-tributarista-sessione-pomeridiana/).
Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo