Cercasi giovane collaboratore avvocato

  • Ovunque
  • 800

Reboa Law Firm - Studio Legale Reboa

Per informazioni sullo studio si prega accedere al sito: http://www.reboa.law

Il Reboa Law Firm ricerca giovane avvocato con titolo abilitativo conseguito esclusivamente attraverso il superamento dell’esame di Stato in Italia (età non superiore ad anni 32) da inserire nel settore civile per redazione atti e partecipazione ad udienze.

Si richiede disponibilità pressoché immediata, una votazione di laurea non inferiore a 105/110 ed un cursus di studi regolare, preferibilmente in università statali. Non vengono presi in considerazioni titoli conseguiti in università telematiche.

E’ indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese ed una elevata capacità informatica, con esperienza nella gestione di polisweb e degli uffici giudiziari, sicché non saranno presi in considerazione giovani colleghi che non abbiano una reale esperienza in tema di notifiche, pignoramenti, iscrizioni a ruolo, depositi telematici, ecc.

Il Reboa Law Firm non è alla ricerca di un <<avvocato a stipendio>>, ma di un giovane partner che voglia cogliere l’occasione di avere una postazione a titolo gratuito in uno studio con oltre quarant’anni di vita e un recente sviluppo internazionale derivante dai titoli conseguiti dall’avv. Massimo Reboa ove realizzare i propri progetti di crescita professionale.

Pertanto il contratto di collaborazione prevede un compenso fisso non elevato quale corrispettivo per la gestione di pratiche arretrate all’interno dello studio e la possibilità di gestione di pratiche nuove attraverso il sistema della ripartizione a percentuale dei compensi, la cui misura varierà a seconda del tipo di pratiche e se le stesse siano state generate dal Reboa Law Firm, da altri partners del Reboa Law Firm ovvero dal candidato, secondo i modelli tipici statunitensi della collaborazione tra professionisti.

In tale prospettiva il Reboa Law Firm è disponibile a valutare, sponsorizzare ed eventualmente anche finanziare in tutto o in parte proposte del giovane partner di sviluppo professionale che lo vedano protagonista diretto.

Non saranno presi in considerazione:

  • Curricula privi di voto di laurea o con votazione inferiore a 105/110.
  • Candidati che abbiano avuto un elevato turn over nel periodo di pratica forense e che non indichino i nomi del proprio dominus nel periodo del praticantato, completa dell’autorizzazione a contattarlo per ottenerne le referenze.
  • Candidati con requisiti globali diversi da quelli evidenziati.
  • Candidati che non abitino attualmente a Roma.
  • Costituirà titolo preferenziale l’abitare in zona prossima agli uffici giudiziari o, comunque, in area dalla quale questi siano facilmente raggiungibili.

Per candidarti invia i tuoi dati a romolo@reboa.org