Cerimonia di insediamento del nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma: il Dott. Giuseppe Amato assume la carica (Roma, 22 maggio 2024) – Oggi si è svolta la cerimonia ufficiale di insediamento del Dott. Giuseppe Amato come nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma. L’evento, tenutosi presso la sede della Corte, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, tra cui il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Avv. Paolo Nesta.
Nel corso della cerimonia, l’Avv. Nesta ha pronunciato un discorso di elogio nei confronti del Dott. Amato, sottolineando il suo impegno pluriennale al servizio della giustizia e la sua riconosciuta professionalità. Nesta ha inoltre evidenziato l’importanza del ruolo del Procuratore Generale, definito come “guida autorevole del sistema giudiziario distrettuale” e “custode dei valori della legalità e del diritto”.
Di fronte alle attuali sfide del sistema giudiziario, il Presidente Nesta ha espresso la convinzione che il Dott. Amato saprà affrontare le difficoltà con lungimiranza, competenza e tenacia. Ha poi ribadito la piena collaborazione dell’Avvocatura romana con il nuovo Procuratore Generale, auspicando un lavoro sinergico per un sistema giudiziario più efficiente, trasparente e giusto.
Al termine della cerimonia, sono stati rivolti al Dott. Salvatore Vitello, Procuratore Generale uscente, i più sentiti ringraziamenti per il suo impegno e la sua dedizione durante il suo mandato.
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – NOTA DGSIA SU “Precisazioni per il corretto pagamento del bollo digitale attraverso la piattaforma pagoPA" Si pubblica la circolare emanata dalla Direzione generale per i sistemi […]
Si pubblicano le nuove Nuove linee guida per la regolamentazione degli accessi e per l’erogazione dei servizi per il settore penale, civile e lavoro in vigore dal 1.7.2024 al 31.07.2024. […]