News

IL COA ROMA NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA…

07 Aprile 2023

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma il giorno 21 aprile 2023 parteciperà all’evento “Un Villaggio per la terra”, nella splendida cornice di Villa Borghese (Piazza del Galoppatoio) quale Istituzione che contribuirà alla realizzazione di uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in particolare all’Obiettivo n. 16 Pace, Giustizia ed Istituzioni solide.

“Un villaggio per la Terra” è l’evento ideato da Hearth day Italia Onlus con lo scopo di promuovere la sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali della Giornata Mondiale della Terra. Per cinque giorni (21-25 aprile) le Istituzioni saranno accanto ai cittadini con oltre seicento eventi, incontri, attività didattiche, scientifiche, sportive, culturali ed artistiche.

In tale ambito, il nostro COA si occuperà di esporre ai ragazzi di tutte le età il contenuto dei loro diritti e dei loro doveri e fargli apprezzare l’importanza del loro rispetto. Vista la partecipazione di moltissime scuole, l’occasione è veramente unica sia per diffondere il nostro Progetto di Educazione alla Legalità realizzato in adesione al Progetto ideato dal C.N.F. sia per promuovere il ruolo dell’Avvocatura quale Istituzione vicina ai cittadini ed operante per la loro tutela.

Per maggiori informazioni potrete accedere nel sito www.villaggioperlaterra.it

Ufficio Comunicazione COA Roma, Responsabile Avv. Andrea Pontecorvo

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]