Cerca
Exact matches only
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Search in comments
Search in excerpt
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Conferenza

A+ A-

Conferenza dei Giovani Avvocati

La Conferenza dei Giovani Avvocati è un organo apolitico del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma con lo scopo di favorire una più elevata qualificazione professionale, anche in una prospettiva internazionale, dei giovani che intraprendono la professione forense.

La Conferenza è stata istituita nel 1967-68 per volontà dell’allora Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Avv. Carlo Fornario, su proposta dell’Avv. Tommaso Bucciarelli e dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, nell’ottica di dar vita a Roma ad una istituzione nell’istituzione ispirata ad una formula seguita per lunga tradizione da numerosi Ordini forensi di ogni parte del mondo.

La Conferenza si compone di giovani professionisti, operanti nel Distretto di Corte d’Appello di Roma, che sono proclamati Segretari della Conferenza a seguito di un concorso indetto annualmente dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati che mira a selezionare i giovani più meritevoli dell’anno in corso, particolarmente preparati sul piano tecnico-giuridico, con spiccate doti di cultura generale ed eloquenza.
Conferenza dei Giovani Avvocati – Palazzo di Giustizia, Piazza Cavour, 00193 Roma
Tel. 06.684741 – Fax 06.6864837