Comunicati

Comunicato sulle difese di ufficio

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, su indicazione del Cons. Avv. Mario Scialla e del Progetto Consiliare difese d’ufficio al fine di ridurre le assenze e per garantire una maggiore effettività della difesa,  comunica a tutti gli iscritti nelle liste delle difese d’ufficio, che è stato istituito un elenco di avvocati disposti a sostituire i professionisti di turno che non possono adempiere al loro incarico assegnatogli.
La formazione di quest’elenco è su base volontaria e prevede la sostituzione sia per il turno “arrestati” che per il turno “reperibilità per sostituzione in udienza”.Coloro che si dichiareranno disponibili ad essere inseriti in quest’elenco avranno l’obbligo di adempiere alla sostituzione o in caso di indisponibilità adoperarsi per essere a loro volta sostituiti in quanto nei loro confronti varranno le stesse regole disciplinanti l’assenza dei difensori d’ufficio, come da regolamento consiliare del 31 maggio 2012.Il professionista, iscritto nell’elenco dei difensori d’ufficio potrà informare il Consiglio della propria disponibilità mediante comunicazione per iscritto depositando la richiesta presso l’ufficio protocollo.
 
Con i migliori cordiali saluti.
 
Cons. Avv. Mario Scialla

Ultime News

ODCEC – Ti spiego la Mediazione

ODCEC – Ti spiego la Mediazione

29 Aprile 2024

"Ti spiego la Mediazione”iniziato il 21 marzo e con termine previsto per il 13 giugno, per un totale di cinque giornate.Il corso è organizzato in collaborazione con la Fondazione Telos. […]