Menu Completo
Cerca
Generic filters
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Commissione “Privacy” – lavoro di aggiornamento delle domande-risposte in materia di Privacy, sotto forma di “F.A.Q.”

A+ A-

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 28 NOVEMBRE 2019

– Il Consigliere Tamburro, Coordinatore, ed i Consiglieri Di Tosto e Pontecorvo, Vice, unitamente alla Commissione ex art. 32, L. 247/2012 “Privacy”, comunicano di aver ultimato il lavoro di aggiornamento delle domande-risposte in materia di Privacy, sotto forma di “F.A.Q.” (acronimo di “Frequently Asked Questions”), che si distribuiscono, già approvate dal Consiglio con delibera consiliare in data 10 gennaio 2019, con la finalità di fornire uno strumento agile per gli Avvocati ed offrire informazioni operative utili nello svolgimento quotidiano della professione forense sulle principali tematiche che concernono la materia (soggetti privacy; informativa e consenso; registro delle attività di trattamento; sicurezza; data breach; valutazione di impatto privacy; mezzi di ricorso e sanzioni).

Chiedono, pertanto, al Consiglio di approvare il suddetto elaborato nella sua versione aggiornata, affinché sia inviato agli iscritti e pubblicato sul sito istituzionale, con delibera immediatamente esecutiva.

Il Consiglio ringrazia i componenti della Commissione ex art. 32, L. 247/2012 “Privacy” per l’attività svolta e per il servizio reso in favore di tutti gli Avvocati Romani


Fonte: Affari generali

Per accedere all'allegato cliccare qui.