COA di RM: bene il Presidente Casellati…

12 Aprile 2021

E’ ora di accelerare gli interventi e mettere a disposizione le risorse

Il Presidente del COA di Roma, Antonino Galletti commenta con favore l’intervento del Presidente Casellati su Il Dubbio di oggi (12 Aprile 2021), dove viene utilizzato correttamente il termine “emergenza giustiziaper rappresentare gli interventi non più differibili per evitare il collasso del sistema. Non solo la riforma del CSM dunque ma la cronica carenza di giudici e personale (che a Roma ha addirittura numeri drammatici, come denunciato dal Consiglio dell’Ordine di Roma da tempo), la necessità di investire sulle infrastrutture telematiche e sull’edilizia giudiziaria. “Bene ha fatto il Presidente Casellati a ricordare che nessuna riforma può essere immaginata o portata a compimento senza la qualificata partecipazione degli avvocati al processo riformatore” sottolinea il Presidente Galletti, evidenziando uno dei punti fondamentali dell’intervista al Presidente Casellati: “solo gli Avvocati, garantendo ogni giorno i diritti e le libertà dei cittadini, sono in grado di fornire il necessario contributo di competenza e concretezza che può rendere credibile ogni auspicato intervento di riforma”.
Dipartimento Comunicazione del COA ROMA – ufficiostampa@ordineavvocati.roma.it