Abilitazione all'esercizio della professione forense: esami dal…

15 Aprile 2021

Come noto, nei giorni scorsi la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, ha firmato il decreto ministeriale che fissa al 20 maggio 2021 l’inizio delle prove per l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense, durante l’emergenza sanitaria. Sono stati anche nominati i 1.500 membri delle sottocommissioni esaminatrici, tra avvocati, docenti universitari e magistrati. “È stato un grande sforzo collettivo e un bellissimo esempio di unità, nell’interesse dei nostri giovani”, il commento del Ministro, per evitare di “rinviare oltre un appuntamento così importante e atteso per la loro vita”. Certo “non ci nascondiamo le grandi difficoltà organizzative a cui andremo incontro – commenta il Presidente del COA Roma Antonino Gallettima non ci tireremo indietro, a beneficio dei giovani meritevoli“. Ai candidati, oltre 26 mila, e ai futuri colleghi, gli auguri del Presidente Galletti e di tutto il Consiglio dell’Ordine di Roma.

Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo – ufficiostampa@ordineavvocati.roma.it