News

Commissione cultura – visita guidata alla mostra…

04 Giugno 2018

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 31 MAGGIO 2018
(omissis)
 
– I Consiglieri Addessi ed Minghelli, nell’ambito del Progetto Cultura e Spettacolo, settore visite guidate, comunicano l’evento realizzato dalla componente del Progetto Elisabetta Pace e la dott.ssa Fulvia Strano, curatrice del Museo di Roma – Palazzo Braschi, che farà personalmente da guida, per la visita alla mostra dedicata al pittore e incisore Canaletto, il 14 giugno 2018 alle ore 14.00, al prezzo del solo ingresso (euro 11,00 adulti, euro 9,00 minorenni). Canaletto è uno dei più noti artisti del Settecento europeo. Al secolo, Giovanni Antonio Canal (Venezia 1697 – Venezia 1768) riuscì a riunire nelle sue vedute l’attenzione scientifica per natura e architettura e quella scientifica per la resa atmosferica delle sue opere, con un interesse scientista tipico del tardo seicento e dell’Illuminismo. Le opere in mostra provengono da collezioni private e da alcuni tra i più importanti musei del mondo, tra cui il Museo Pushkin di Mosca, il Jacquemart-André di Parigi, il Museo delle Belle Arti di Budapest, la National Gallery di Londra e il Kunsthistorisches Museum di Vienna.
I Consiglieri Addessi e Minghelli chiedono di autorizzare la divulgazione della locandina che si distribuisce agli Iscritti tramite la newsletter dell’Ordine e la pubblicazione tra le news, nelle quali verrà segnalato anche che le prenotazioni verranno fatte alla mail elisabetta.pace@libero.it.

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]