Rinnovo automatico della PEC per tutti

01 Ottobre 2015

RINNOVO AUTOMATICO DELLA PEC PER TUTTI

Care Colleghe e cari Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine ha stipulato una convenzione in favore di tutti gli iscritti all’albo di Roma in modo che possano usufruire dell’assegnazione e del rinnovo automatico della pec

(nomecognome@ordineavvocatiroma.org).

Non si potra’ piu’ verificare cosi’ il rischio di scadenza della pec con conseguente impossibilita’ di accedere per svariati giorni al PCT e agli altri servizi telematici, ormai indispensabili per esercitare la professione. Gli iscritti eviteranno altresi’ il pagamento diretto dei 5 euro che saranno addebitati direttamente nel contributo per l’anno 2016.

Tale servizio avra’ durata dal 1° ottobre 2015 al 31 dicembre 2016.

Chi e’ gia’ in possesso di una casella pec attiva non dovra’ fare assolutamente nulla e alla scadenza il rinnovo sara’ automatico.

Le nuove richieste di attivazione della casella seguiranno la procedura attualmente in vigore con l’Ordine:

– l’iscritto deve accedere alla sezione di richiesta del portale ufficiale dell’Ordine:

– inserire i propri dati anagrafici nel form di richiesta

– il portale fornisce in tempo reale le credenziali di attivazione della caselle e l’indirizzo PEC.

Un riepilogo delle principali domande e risposte relative alla pec e’ disponibile su questo LINK

Inoltre, dal 26 ottobre 2015 sara’ a disposizione dei Colleghi un servizio di fatturazione elettronica completamente gratuita. Ma di questo daremo tempestiva notizia prossimamente.

Con i migliori saluti,

Il Presidente        Il Tesoriere               Il Segretario

< P style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt" class=MsoNormal> Mauro Vaglio   Antonino Galletti       Pietro Di Tosto