News

Iscrizione elenco avvocati delegati vendite e custodie…

24 Gennaio 2012

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA

 

ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEGLI AVVOCATI ABILITATI AD ESSERE DELEGATI ALLE VENDITE E ALLA CUSTODIA DEI BENI PIGNORATI – TRIENNIO 2012 / 2014

 

    Il termine per la presentazione delle domande per essere inseriti nell’elenco degli avvocati abilitati ad essere delegati alle vendite e alla custodia dei beni pignorati ex art. 169 ter e 179 ter disp. att. c.p.c. per il triennio 2012 / 2014 è fissato al 15 febbraio 2012.

 

 

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 20 DICEMBRE 2011

(omissis)

 Elenco Custodi giudiziari

 

(omissis)

 

Il Consigliere Condello, in ottemperanza all’incarico ricevuto dal Consiglio, comunica di aver incontrato unitamente al Rappresentante dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, il Presidente della Sezione Esecuzioni Immobiliari e il Consigliere Cottone, per un’analisi del numero degli incarichi che sono stati affidati dalla Sezione nel triennio precedente e del numero dei professionisti che hanno ricevuto l’incarico, per tentare di creare un sistema trasparente e di equa distribuzione degli incarichi, da assegnare nel prossimo triennio 2012-2014.

Il Presidente della Sezione e il Dott. Cottone hanno comunicato che, dall’analisi dei dati del precedente triennio, è ipotizzabile che il numero dei professionisti, ai quali attribuire almeno tre incarichi all’anno per creare “interesse” a svolgere le procedure in modo efficiente, potrebbero essere massimo 400.

 

Il Consigliere Condello propone, allo stato, di aprire il termine per l’accettazione delle domande (a tutti gli avvocati iscritti all’albo) e di rinviare a una successiva delibera, le modalità per predisporre l’elenco da trasmettere al Presidente del Tribunale.

Il Consiglio delibera di fissare fino al 15 febbraio 2012 il termine per la presentazione delle domande di disponibilità ad assumere l’incarico di Custode Giudiziario da parte degli Avvocati iscritti all’Ordine di Roma. La dichiarazione dovrà essere effettuata con le modalità indicate nel modulo che verrà pubblicato sul sito web e inviata via fax o depositata in Segreteria.

 

E’ estratto conforme all’originale.

Roma, 23 dicembre 2011

 

                                      Il Consigliere Segretario  

                                         (Avv. Rodolfo Murra)

 

 

   

 

La domanda, redatta su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Affari Generali del Consiglio o reperibile sul sito del Consiglio www.ordineavvocatiroma.it (MODULO PER ISCRIZIONE), corredata da un promemoria delle specifiche esperienze maturate nello svolgimento di procedure esecutive ordinarie o concorsuali e immobiliari, può essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Consiglio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, o trasmessa a mezzo fax al n.ro 06.6864837.

Roma, 23 dicembre 2011

  Il Consigliere Segretario                                    Il Presidente

         Rodolfo Murra                                         Antonio Conte

 

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]