News

Circolare del ministero della Giustizia 23/10/2015 –…

04 Novembre 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 29 OTTOBRE 2015

(omissis)

 

– Il Consigliere Segretario Di Tosto riferisce sul comunicato stampa dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, pervenuto in data 27 ottobre 2015, con il quale esprime soddisfazione per l’accoglimento, da parte del Ministro Orlando, della richiesta presentata nell’incontro dello scorso 14 luglio per lo “stop alle copie di cortesia”, confermata con l’emanazione della circolare del Ministero della Giustizia del 23 ottobre 2015, ove è stato definitivamente chiarito che è compito delle cancellerie, nel caso in cui il giudice ne faccia richiesta, di assicurare la stampa degli atti e documenti depositati telematicamente, esentando così gli avvocati dal deposito delle cosiddette “copie di cortesia”.

Il Consiglio, nel congratularsi con l’O.U.A. per il risultato conseguito a vantaggio di tutti gli Avvocati, dispone la pubblicazione della presente delibera, unitamente alla circolare ministeriale, sul sito istituzionale e l’invio a mezzo email agli iscritti, dichiarandola immediatamente esecutiva.

 

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]