News

Memoriale di Caen – Competizione Internazionale sui…

07 Luglio 2014

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 3 LUGLIO 2014

(omissis)

 

– Il Presidente Vaglio riferisce che è pervenuta in data 13 giugno 2014, dal Memoriale di Caen, Normandia (Francia), la nota nella quale è fatta richiesta di promuovere, presso gli Avvocati, la partecipazione ad una “Competizione Internazionale sui Diritti Umani”. I candidati dovranno predisporre un discorso su un caso giuridico in cui vi sia stata violazione di Diritti Umani e, laddove selezionati, verranno ammessi alla finale, che si terrà il 1° febbraio 2015 presso il Memoriale di Caen.

L’evento, che non ha costi di partecipazione, è aperto ad Avvocati di tutte le età e nazionalità che potranno partecipare redigendo un discorso in qualsiasi lingua e non necessariamente in francese (provvederanno poi gli organizzatori ai costi di traduzione). I costi di trasporto, vitto e alloggio dei finalisti per/da Caen saranno coperti dagli organizzatori ed ai 3 (tre) finalisti verranno corrisposti dei premi e precisamente un premio di euro 8.000,00 e due premi di euro 4.000,00.

I termini per l’iscrizione al concorso scadranno in data 11 novembre 2014.

 

Per accedere alla locandina cliccare qui.

 

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]