Menu Completo
Cerca
Generic filters
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Comune di Monsummano Terme – affidamento servizi legali

A+ A-

 

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 9 GENNAIO 2014

(omissis)

 

– Il Presidente riferisce sulle note del Comune di Monsummano Terme (Provincia di Pistoia) – Medaglia d’Argento al Merito Civile U.O.A. Segreteria Generale, Contratti e Affari Giuridici, pervenute in data 3 e 7 gennaio 2014, accompagnatorie dell’avviso di indagine di mercato, approvata con determinazione n. 956 del 31 dicembre 2013 e finalizzata all’individuazione di Avvocati singoli, associati, soci di società di professionisti, o costituiti in raggruppamenti temporanei di concorrenti, ai sensi dell’art. 34, comma 1 lettera d) del D.Lgs. n. 163/2006, per l’affidamento dei servizi legali del Comune di Monsummano Terme, quali il supporto giuridico-legale ai vari Uffici dell’Ente in merito alla correttezza degli atti e/o delle procedure da adottare per questioni di particolare rilevanza a tutela dell’Ente ed ai fini della prevenzione del contenzioso e alla gestione del contenzioso: rappresentanza in giudizio, patrocinio legale, assistenza e difesa in tutte le controversie attive e passive dell’Ente nei giudizi civili, del lavoro, amministrativi, penali e contabili (compresi procedimenti speciali, monitori, di opposizione ecc), di competenza del Giudice Ordinario, Amministrativo e di tutte le altre magistrature speciali. La durata dell’affidamento sarà di anni 2 (due) a decorrere dalla data di esecutività della determinazione di individuazione dell’affidatario del servizio.

I candidati in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di capacità tecnica e professionale, dovranno inviare la manifestazione di interesse redatta sul modulo predisposto e allegato alla nota, all’Ufficio Protocollo del Comune di Monsummano Terme, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 30 gennaio 2014.

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 


Fonte: affari generali