Menu Completo
Cerca
Generic filters
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Sportello Informazioni presso il Tribunale Civile di Roma – i risultati del primo bimestre 2021

A+ A-

SPORTELLO INFORMAZIONI GESTITO DAL COA ROMA

PRESSO IL TRIBUNALE CIVILE

Trasparenza e puntuale informazione sono tra le cifre distintive dell’attività del Consiglio.  Anche questo mese pubblichiamo il report relativo al funzionamento dello Sportello Informazioni presso il Tribunale Civile nel primo bimestre del 2021. Tale servizio, totalmente gratuito, viene svolto da incaricati dell’Ordine in un punto nevralgico dell’attività professionale degli Iscritti.

Ebbene, le informazioni rese nel corso dei passati due mesi sono state pari a 5.330, di cui 2.580 nel solo mese di febbraio. Il più grande Tribunale civile d’Europa è raggiungibile tutti i giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 13:00, tramite telefono, Email, fisicamente ed anche grazie all’innovativa forma di comunicazione costituita dall’instant messaging. Sotto tale ultimo profilo, segnaliamo la comodità dell’interlocuzione via WhatsApp, che consente celerità nelle risposte, comodità di consultazione e -quel che in questo periodo è ancor più importante- sicurezza fisica, non essendo necessario alcun contatto personale.

Il Consiglio sta attentamente studiando i risultati operativi della struttura, anche al fine -se del caso- di estenderla ad altri servizi.

Il Presidente del COA, Antonino Galletti  

I dati (Elaborazione grafica a cura del Dipartimento Comunicazioni, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo):