RINNOVO AUTOMATICO DELLA PEC PER TUTTI

RINNOVO AUTOMATICO DELLA PEC PER TUTTI
Care Colleghe e cari Colleghi,
(nomecognome@ordineavvocatiroma.org).
Non si potrà più verificare così il rischio di scadenza della pec con conseguente impossibilità di accedere per svariati giorni al PCT e agli altri servizi telematici, ormai indispensabili per esercitare la professione.
Chi è già in possesso di una casella pec attiva non dovrà fare assolutamente nulla e alla scadenza il rinnovo sarà automatico.
La convenzione varrà anche per le PEC ampliate su Vostra richiesta, nel caso specifico i costi degli ampliamenti Silver e Gold saranno ridotti .
Le nuove richieste di attivazione della casella seguiranno la procedura attualmente in vigore con l’Ordine, ossia:
– l’iscritto deve accedere alla sezione di richiesta pec tramite il sito  dell’Ordine:
https://www.ordineavvocatiroma.it/pec/richiesta-parametri/   – e inserire i propri dati anagrafici nel form di richiesta.
– il portale fornisce in tempo reale le credenziali provvisorie di attivazione della caselle e l’indirizzo PEC. Al primo accesso, è obbligatorio cambiare la password.  Qualora doveste incontrare difficoltà durante l’attivazione si potrà richiedere assistenza specifica tramite mail cliccando QUI.
Con i migliori saluti,

Il Presidente                                     Il Tesoriere                                                     Il Segretario
Mauro Vaglio                                 Antonino Galletti                                            Pietro Di Tosto