RICONSEGNATA LA SALA AVVOCATI – LE RAGIONI…

02 Febbraio 2023

RICONSEGNATA LA SALA AVVOCATI. LE RAGIONI DEL DIALOGO PREMIANO IL COA

E’ stata riconsegnata ieri mattina ai vertici del Consiglio dell’Ordine forense di Roma la Sala Avvocati del Tribunale di via Damiata. L’utilizzo di questo locale per gli Avvocati era stato sospeso da lungo tempo. Dopo forti insistenze e molto impegno, la restituzione è finalmente avvenuta alla presenza del Presidente del COA Paolo Nesta, del Segretario Alessandro Graziani e del Tesoriere Paolo Voltaggio, al termine di una proficua interlocuzione con il Presidente del Tribunale Roberto Reali, che ha accolto le richieste dell’Avvocatura romana delle quali il COA si era fatto portavoce.
“Ritroviamo finalmente uno spazio di aggregazione utilissimo per tutti i colleghi – il commento del Presidente Nesta – anche grazie alla sensibilità del Presidente Reali, al quale diamo atto di aver accolto la richiesta dell’Ordine comprendendo le esigenze della categoria forense. È questo un segnale importante per affrontare nel modo giusto, e possibilmente risolvere, le criticità attuali e quelle che in futuro emergeranno“.
“Il dialogo e la collaborazione fra le istituzioni – spiegano il Segretario Graziani e il Tesoriere Voltaggio – portano sempre a risultati positivi. Lungi dal portare avanti sterili polemiche, abbiamo perseguito la strada del confronto, giungendo a un risultato atteso da tempo e che finalmente le cessate esigenze sanitarie hanno reso possibile”.

Dipartimento Comunicazione