Gare di appalto

Richiesta di preventivi per l'affidamento di servizi…

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 18 SETTEMBRE 2014
(omissis)
 
– Il Consigliere Tesoriere Galletti, vista la recente disciplina legislativa che limita le assunzioni a tempo determinato di personale dipendente e in considerazione dell’esigenza di assicurare la continuità e la prosecuzione dell’attività di formazione dell’Ordine (doverosa ex art. 11 L .247/2012), nonché l’efficienza e il funzionamento del Dipartimento Centro Studi, Formazione Permanente, Prodotti Editoriali, oramai del tutto privo di personale di fascia A necessario per adempiere alle finalità istituzionali, propone al Consiglio l’affidamento all’esterno del servizio di rilevazione delle presenze, affissione di manifesti e locadine e di distribuzione di materiale informativo, come da avviso pubblico di seguito specificato:
 
RICHIESTA DI PREVENTIVI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI PER IL DIPARTIMENTO CENTRO STUDI, FORMAZIONE PERMANENTE, PRODOTTI EDITORIALI
SCADENZA 24 SETTEMBRE 2014
 
L’Ordine degli Avvocati di Roma ha necessità di acquisire preventivi per l’affidamento di servizi a sostegno dell’attività convegnistica del Dipartimento Centro Studi, Formazione Permanente, Prodotti Editoriali, per la durata di anni uno.
A tal fine, i servizi richiesti sono così stabiliti:
 
A Servizio di rilevazione delle presenze, in entrata e in uscita, in occasione dei seminari di formazione e aggiornamento professionale (circa 250 convegni -sia interni che esterni -promossi dall’Ordine, per un totale di circa 700 ore impegnate; circa 60 lezioni della Scuola Forense per un totale di circa 180 ore impegnate; circa 20 esercitazioni per prove pratiche per un totale ipotizzato di ore impegnate pari a 100; circa n. 30 convegni esterni per un totale ipotizzato di ore impegnate pari a 90). Il tutto, in un arco temporale in cui viene svolta l’attività convegnistica pari a circa 200 giorni lavorativi, con impegno orario sia nella mattina e sia nel pomeriggio.
 
B Servizio di consegna e successivo ritiro dei manifesti e locandine predisposti dall’Ordine, alla Presidenza del Tribunale Ordinario di Roma per l’apposizione del timbro di autorizzazione all’affissione degli stessi per un totale ipotizzato di circa 250 accessi;
– affissione di manifesti e locandine forniti dall’Ordine (e da ritirare presso i locali dell’Ordine) pari a n. 60 unità per evento per un totale annuo ipotizzato di circa 2.000 affissioni,da effettuarsi nelle 14 sedi di seguito indicate:
1) nei locali dell’Ordine degli Avvocati di Roma a Palazzo di Giustizia-Piazza Cavour-Roma e altri eventuali;
2) nei locali della Corte di Cassazione a Palazzo di Giustizia-Piazza Cavour-Roma;
3) nei locali della Corte di Appello di Roma in Via Varisco;
4) nei locali del Tribunale Penale di Roma, della ex Pretura Penale e della ex Pretura Civile di Roma presso la Città Giudiziaria-P.le Clodio-Roma;
5) nei locali del Tribunale Civile di Roma in Viale Giulio Cesare;
6) nei locali della ex Pretura Civile di Roma in Via Lepanto e della Sezione Lavoro in Viale Giulio Cesare;
7) nei locali del Tribunale per i Minorenni di Roma in Via dei Bresciani;
8) nei locali del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio in Via Flaminia n. 189-Roma;
9) nei locali dell’Ufficio Unico Notifiche ed Esecuzioni in Viale Giulio Cesare n. 52-Roma;
10) nei locali del Consiglio di Stato in Piazza Capo di Ferro;
11) nei locali della Corte dei Conti in Via Baiamonti;
12) nei locali degli Uffici del Giudice di Pace di Roma -Sezioni Civili- in Via Teulada n. 28/40-Roma;
13) nei locali degli Uffici del Giudice di Pace di Roma -Sezioni Penali- in Via Gregorio VII n. 122-Roma;
14) nei locali delle Commissioni Tributarie Regionale e Provinciale di Primo Grado di Roma.
 
C Servizio di trasporto, ritiro e distribuzione di materiale editoriale istituzionale (riviste, opuscoli, modulistica, ecc.), con mezzi propri per ogni evento convegnistico nelle sedi di svolgimento dell’evento.
 
Si richiede, inoltre, la quantificazione del costo orario del servizio per eventuali richieste aggiuntive elaborate nel corso del periodo di affidamento del servizio in base alle esigenze dell’Ufficio, sia in orario ordinario (ore 8,00-14,30) e sia straordinario (dalle ore 14,30 a fine servizio).
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti al Funzionario Responsabile del procedimento Sig. Fausto Lanzidei sino al giorno precedente al termine di presentazione delle domande e soltanto per email al seguente indirizzo: centrostudi@ordineavvocati.roma.it.
I soggetti interessati potranno far pervenire le loro offerte, in busta chiusa e sigillata, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 24 settembre 2014, presso il Centro Studi dell’Ordine degli Avvocati di Roma; l’apertura delle buste avverrà il giorno 25 settembre 2014 alle ore 12.30 nella stanza del Consigliere Tesoriere, potranno presenziare eventuali delegati dagli offerenti.
Il presente invito ad offrire non è vincolante alla successiva acquisizione del servizio da parte dell’Ordine.
La Commissione di valutazione e di aggiudicazione delle offerte è composta dal Sig. Fausto Lanzidei (Presidente), dalla Sig.ra Isabel Polizzi e dal Sig. Livio Cacciaglia (Componenti).
Offerta redattore atti – Il Momento Legislativo S.r.l.
ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DELL’11 SETTEMBRE 2014
(omissis)
 
– Il Presidente Vaglio e il Consigliere Tesoriere Galletti riferiscono sull’offerta pervenuta dal Dott. Fabio Zorzetto, Amministratore dell’Editoriale Emmaelle – Il Momento Legislativo S.r.l. per la fornitura del software “Modulo PCT – Redattore Atti gratuito” così articolata:
– sowftware: redattore atti gratuito con l’inserimento del logo e l’implementazione della gestione P.E.C., modulo integrato che consente la ricezione automatica di tutti i messaggi pec e controllo delle singole fasi di accettazione dell’invio telematico effettuato nonchè, in seguito, la funzionalità che consentirà la gestione delle notifiche a mezzo pec;
– installazione: download diretto dal sito internet del Consiglio dell’Ordine con procedura di attivazione automatizzata previa verifica dei dati degli iscritti effettuata su database;
– assistenza: attivazione di un indirizzo email riservato agli iscritti con tempi di risposta entro le 24 ore;
– formazione: n. 8 corsi di formazione della durata di due ore ciascuno in locali messi a disposizione al Consiglio.
Il costo annuale dei servizi elencati è di euro 22.000,00 oltre I.V.A.
L’offerta prevede, inoltre, la possibilità di stabilire una convenzione che consenta agli Iscritti, in caso di acquisto dell’agenda legale elettronica, di usufruire di una estensione di 2 mesi del periodo di validità e uno sconto del 20% sui servizi di assistenza a pagamento.
Il Consiglio, preso atto dell’offerta già pervenuta, considerato che sarebbe utile per l’Avvocatura romana poter utilizzare gratuitamente un unico “Redattore di atti per il deposito telematico”, con ulteriori servizi quali:
– sowftware: redattore atti gratuito con l’inserimento del logo e l’implementazione della gestione P.E.C., modulo integrato che consente la ricezione automatica di tutti i messaggi pec e controllo delle singole fasi di accettazione dell’invio telematico effettuato nonchè la funzionalità aggiuntiva che consenta la gestione delle notifiche a mezzo pec;
– installazione: download diretto dal sito internet del Consiglio dell’Ordine con procedura di attivazione automatizzata previa verifica dei dati degli iscritti effettuata su database;
– assistenza: attivazione di un indirizzo email riservato agli iscritti con tempi di risposta entro le 24 ore;
– formazione: n. 8 corsi di formazione della durata di due ore ciascuno in locali messi a disposizione al Consiglio;
dispone di pubblicare la presente delibera sul sito istituzionale al fine della presentazione delle eventuali ulteriori offerte da parte di altre società per giorni sette con termine entro il 23 settembre 2014, specificando l’ammontare del costo annuale complessivo per l’Ordine.
 
E’ estratto conforme all’originale.
Roma, 12 settembre 2014
 
Il Consigliere Segretario
(Avv. Pietro Di Tosto)
Richiesta di preventivi per l’affidamento delle operazioni elettorali mediante sistema di votazione elettronica
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