Studio specializzato in diritto amministrativo cerca collaboratore

  • Ovunque

Studio legale Lorenzoni

Lo studio legale Lorenzoni è specializzato in contenzioso di legittimità amministrativa, contabile, di cassazione e costituzionale. Le cause di diritto amministrativo sono trattate in prevalenza dinnanzi ai TAR regionali e al Consiglio di Stato, ma anche in Cassazione, al Tribunale del lavoro, in Corte dei Conti, in Corte Costituzionale, dinnanzi alla Corte di Giustizia Europea e in sede arbitrale. Della clientela fanno parte anche numerosi colleghi di fuori Roma che qui si domiciliano per la trattazione in udienza. Le principali aree di specializzazione dello studio sono gli appalti pubblici e le concessioni di lavori, servizi e forniture, in particolare nel settore dei giochi e scommesse; le concessioni demaniali; la responsabilità civile della Pubblica Amministrazione; il contenzioso in materia di acque pubbliche; i settori dell'edilizia e dell'urbanistica; il pubblico impiego; la responsabilità erariale; il diritto della concorrenza e la vigilanza dei mercati; il contenzioso in materia di alloggi economici e popolari; le successioni mortis causa; i concorsi pubblici; la disciplina pubblica del commercio; la sanità; il contenzioso elettorale; i fenomeni di associazionismo e no profit; la discipline dei porti; le controversie in materia fiscale; condominio; sport e diritto societario.

Lo Studio legale Lorenzoni è attivo dagli inizi del Novecento e vanta una consolidata esperienza nell’ambito del contenzioso di legittimità.

Si è ora aperta una posizione per un giovane collaboratore da inserire nella propria sede di Via del Viminale, 43.

Si prega di accompagnare la propria candidatura con una breve lettera motivazionale evidenziando le esperienze acquisite nel campo del diritto amministrativo.

L’eventuale partecipazione a master, dottorati di ricerca o altre attività di carattere accademico (anche se in corso) è valutata positivamente.

Per candidarti invia i tuoi dati a studio@lorenzoni.org