Aperte le candidature per il ruolo di praticante avvocato

• Ovunque

Donativi e Associati

Lo Studio Legale Donativi e Associati nasce da un’idea: riscoprire ai massimi livelli d’eccellenza il modello della “boutique” legale come risposta alle esigenze delle imprese che affrontano mercati in sempre più rapida evoluzione.

Lo Studio Legale Donativi e Associati, fondato dal prof. avv. Vincenzo Donativi, si occupa principalmente, ma non esclusivamente, di questioni attinenti al diritto commerciale e alle procedure concorsuali. Lo studio è alla ricerca di un motivato neolaureato in giurisprudenza da inserire full time, previa valutazione positiva del contributo prestato nel periodo di prova di durata di un mese, quale praticante.

Attività e responsabilità

Svolgimento di ricerche nelle tematiche affrontate dallo studio
Stesura di atti e pareri
Adempimenti presso gli Uffici Giudiziari

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

Laureato in giurisprudenza, con voto di laurea min. 105/110. È titolo preferenziale l’aver conseguito il titolo con tesi attinente la materia di diritto commerciale
Lingue: italiano, inglese e tedesco costituisce requisito preferenziale
IT skills: Microsoft Office
Ulteriori competenze

L’aver sostenuto gli esami di diritto commerciale progredito, di diritto delle società e di diritto delle crisi d’impresa

Data prevista inserimento: immediata

Durata stage: 1 mese di prova e, in caso di esito positivo, svolgimento della pratica forense presso lo studio

Sede di lavoro: via Jacopo da Ponte, Roma

Email per invio candidatura: careers@donativiassociati.it

www.donativiassociati.it

Carica il tuo CV (preferibile formato PDF). Grandezza massima: 5 MB.