ricerca praticante/giovane avvocato

  • Full Time
  • Ovunque

CARPINETI-CUSMAI STUDIO LEGALE

Ricerca praticante/giovane avvocato,

Siamo alla ricerca di un Praticante/giovane avvocato, interessato ad approfondire materie inerenti, in generale, la Corporate Governance di società pubbliche e private, segnatamente ai profili che caratterizzano, principalmente:

 – l’adozione ed aggiornamento dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e il funzionamento degli Organismi di Vigilanza previsti dal medesimo Decreto;

 – il diritto pubblico dell’economia relativamente ai provvedimenti di finanza pubblica aventi una ricaduta sul funzionamento delle suddette società ed enti;

 – il diritto amministrativo e degli appalti pubblici;

 – il diritto societario, commerciale e la contrattualistica;

  – il funzionamento degli Organi di amministrazione (C.d.A. e Comitati endo-consiliari) e controllo di società pubbliche e private, anche quotate.

La ricerca è rivolta a candidati/e, con laurea a pieni voti, un qualificato percorso di studi anche post-universitari, ottima conoscenza della lingua inglese, che abbiano un concreto interesse nelle suddette materie, e effettiva disponibilità ad intraprendere un percorso di apprendimento e messa in pratica delle relative attività. 

Per candidarti invia i tuoi dati a studio2@slclaw.it