Menu Completo
Cerca
Generic filters
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Studio Largo La Loggia Colli Portuensi offre disponibilità svolgimento pratica legale

A+ A-
  • Ovunque
  • Questa posizione è stata occupata
  • Compenso: €Potenzialmente euro 3/500 perché lo studio assegna quasi subito nuove pratiche ai praticanti quindi in funzione del guadagno effettivo ricavato dalla pratica e dal contributo dato dal praticante.

AVV. VITTORIO AMEDEO MARINELLI

Lo studio dell’Avv. Vittorio A. Marinelli www.vittoriomarinelli.it si occupa principalmente di: Diritto di Famiglia nonché di Responsabilità civile. Come studio civilista, si occupa, inoltre, di successioni ed eredità; Diritto Immobiliare; esecuzioni immobiliari; recupero crediti, condominio; locazioni, contratti; diritti reali ossia tutte quelle materie che sono disciplinate all’interno del codice civile e nelle leggi complementari. Uno dei sette Avvocati formanti lo studio, inoltre, è penalista per cui lo Studio si occupa anche di Diritto penale. Lo studio, col patrocinio di un collega esterno specializzato nella materia, si occupa anche di diritto amministrativo.

Studio Legale offre la propria disponibilità a a neolaureato/a in giurisprudenza sveglio/a di compiere fruttuosamente il periodo di pratica legale in un ambiente giovanile e dinamico.

La pratica legale avverrà affiancando dapprima gli avvocati di studio nell’approfondimento delle materie e nella valutazione dei numerosi casi in modo tale che il praticante possa imparare i rudimenti della professione vedendo effettivamente come si compie quest’ultima.

Successivamente, il candidato imparerà a svolgere tutta l’attività tipica dell’avvocato tra cui la ricerca della clientela, imparerà a trattare con il cliente, a scrivere le raccomandate, gli atti giudiziari, a formare il fascicolo, a interagire con il giudice partecipando attivamente alla vita di studio.

Appena il praticante sarà in grado di gestirle autonomamente, lo studio gli affiderà pratiche che dovrà seguire coadiuvato dagli altri componenti di studio, iniziando dalle pratiche più facili per arrivare a quelle più complesse.

Il guadagno e la retribuzione saranno, quindi, in funzione del risultato che si otterrà, come è normale che sia per l’attività forense e come è importante il praticante abbia bene a mente, se vuole intraprendere la libera professione che presuppone avere a che fare con professionisti e non con impiegati.

Il praticante ideale, inserito fin da subito nell’organico, dovrà avere capacità di autonomia, naturalmente affiancato dai Colleghi più anziani.

Il candidato dovrà essere obbligatoriamente essere ben disposto verso le nuove tecnologie. Lo studio si trova in Viale Giuseppe Sirtori 56, zona Largo La Loggia Colli Portuensi quindi il potenziale praticante dovrà valutare bene le distanze.

Lo studio è formato da cinque Avvocati. Ha formato, in passato, poco meno di venti professionisti, titolari di studi avviati i cui riferimenti possono essere agevolmente rinvenuti su internet