INFORMATIVA SUI SERVIZI VISURA S.P.A.

Di seguito alcune utili informazioni sulle nuove condizioni contrattuali riguardanti il servizio “Quadra” già in essere tra i professionisti iscritti all’Albo degli Avvocati di Roma e la società Visura S.p.A.

Le principali novità, con possibilità di adesione o recesso, riguardano:

• i corrispettivi dovuti per le funzionalità specifiche e l’introduzione del limite di spazio di archiviazione dati per la formula “On Demand” alla quale sarà possibile aggiungere, a pagamento, slot di archiviazione;
  • l’aggiornamento privacy (Sezione III Trasparenza – Sicurezza e Riservatezza);
  • la cessazione e la cancellazione dati;
  • le nuove modalità di variazione del contratto.

Sulle utenze PRO-ON DEMAND il nuovo limite è stato fissato a 3 GB di spazio di archiviazione (già presente nella formula PRO-FLAT); naturalmente, come in ogni modifica contrattuale unilaterale, è fatta salva la possibilità di recedere dal contratto. In alternativa, chi volesse mantenere gli spazi eccedenti i 3 GB, dovrà acquistarli.

La convenzione Quadra con l’Ordine di Roma prevede il pagamento a carico dell’Ordine, limitatamente, alla quota di abbonamento al servizio base “Quadra Lite”, lasciando poi al singolo iscritto, la facoltà di scegliere un piano di servizio migliorativo.

Contestualmente all’aggiornamento delle condizioni contrattuali, è stato sottoposto, ai fruitori del servizio, anche l’aggiornamento della Nomina ex Art.28 GDPR, già precedentemente conferita, che vede Visura nominata quale Responsabile del Trattamento Dati.

La sottoscrizione della Nomina si rende necessaria per prevedere tutti i trattamenti che nel tempo sono intervenuti per aggiornamenti e funzionalità del servizio “Quadra”.

La sottoscrizione della Nomina è obbligatoria e vincolante per eseguire l’accesso a tutti i servizi “Quadra”.

Infine, l’Ordine ha concordato con Visura S.p.A. uno slittamento del termine per l’adeguamento alle nuove misure contrattuali fissando tale scadenza non più al 7 novembre, ma al 18 novembre 2022; di seguito le linee guida per effettuare, più celermente, tali operazioni: CLICCA QUI.

Resta inteso che, in caso di mancato gradimento del servizio, ciascun fruitore potrà liberamente accedere ai servizi offerti da altri operatori ivi compresi quelli disponibili gratuitamente.