News

IL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA…

19 Novembre 2021

I L  C O N S I G L I O  D E L L’ O R D I N E  D E G L I  A V V O C A T I  D I  R O M A

C H I E D E  L A  R I A P E R T U R A  D E G L I  U F F I C I  G I U D I Z I A R I

 
La competenza a prendere provvedimenti circa l’apertura o la chiusura degli uffici è stata devoluta in questo periodo emergenziale ai Capi degli Uffici Giudiziari, sentiti i Presidenti degli Ordini forensi territoriali e l’autorità sanitaria locale.
Evidenzia il Presidente Gallettinel corso dell’ultima riunione tenutasi il 18 Novembre us con i responsabili degli Uffici giudiziari, insieme a tutte le componenti dell’avvocatura presenti abbiamo  chiesto nuovamente la riapertura di tutti gli Uffici giudiziari romani al pubblico, ovviamente nel pieno rispetto delle regole sanitarie“.
Chiarisce il Presidente GallettiAbbiamo riscontrato disponibilità a migliorare la situazione attuale, ma siamo lontani dal ripristino della normalità. Pur rispettando le valutazioni fatte da chi ha la delicata responsabilità, è paradossale che si possa entrare allo stadio, nei teatri ed al Cinema, ma non si possa accedere liberamente in Tribunale per tutelare i diritti e le libertà dei cittadini. Con il Consiglio, a seguito dell’ultima adunanza, abbiamo valutato di intraprendere le opportune iniziative anche giudiziarie per agevolare la riapertura al pubblico
Con il Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Massimiliano Cesali

Ultime News