ICAM – Formazione Avvocati a Roma

16 Settembre 2022

L’Ordine degli Avvocati di Madrid offre, con la collaborazione di studi legali e associazioni forensi internazionali studi legali internazionali e gli Ordini degli Avvocati, ai propri iscritti, un programma di tirocinio professionale per la formazione dei giovani Avvocati.

Il programma prevede un soggiorno di tre mesi presso uno studio legale del paese (due mesi per Miami) a partire da settembre. I partecipanti potranno scegliere tra Francoforte (1 posto), Miami (2 posti), Milano (1 posto), Roma (1/2 posti), Lisbona (1 posto), Londra (1 posto) e Southampton (1 posto). Le lingue richieste sono inglese, italiano, portoghese o tedesco, a seconda del Paese di destinazione.

L’Ordine degli Avvocati di Madrid sovvenziona parzialmente le spese di viaggio, le spese di soggiorno e di alloggio del candidato con un’assistenza finanziaria che varia a seconda del Paese di destinazione.

Il Consiglio dell’Ordine degli Roma, con delibera del 23 giugno scorsoha approvato di prendere parte al programma dispendono la pubblicazione sul sito istituzionale al fine di consentire ai propri iscritti di manifestare la disponibilità ad accogliere il/i tirocinante/i, che potrà essere segnalata all’indirizzo MAIL: ufficiostampa@ordineavvocati.roma.it.

Seguiranno l’iniziativa l’Ufficio di Presidenza ed il Consigliere Delegato Avv. Andrea Pontecorvo.

Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo