FORMULA ESECUTIVA TELEMATICA
IN VIA DI RISOLUZIONE I PROBLEMI TECNICI MINISTERIALI
PER L’APPOSIZIONE SULLE CONVALIDE
Il mancato rilascio delle copie esecutive delle convalide, richieste telematicamente, ci è stato segnalato venerdì 19 febbraio da una Collega.
Il Coordinatore della Commissione Condominio e Locazioni, il Cons. Avv. Paolo Nesta, è immediatamente intervenuto d’intesa con il Presidente Avv. Antonino Galletti, investendo della questione (mai prima d’ora segnalata o comunque comunicata dal ministero della Giustizia e in particolare dalla sua D.G.S.I.A., Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati) con la Presidente della VI Sezione del Tribunale di Roma, Dott.ssa Balduini.
La dott.ssa Balduini ci ha comunicato, lunedì 22 febbraio, che il problema è in via di risoluzione e che dalla prossima settimana sarà possibile richiedere ed ottenere, per via telematica, le copie esecutive delle convalide.
Una corretta e tempestiva interlocuzione del COA di Roma con i responsabili degli Uffici Giudiziari, sempre nel rispetto dei reciproci ruoli, può portare a buoni risultati, “invitiamo, quindi, i Colleghi a segnalare al Consiglio eventuali problematiche riguardanti gli Uffici Giudiziari, così da consentirci di intervenire con tempestività e auspicabilmente in modo risolutivo“.
Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma – Avv. Antonino Galletti
Il Coordinatore della Commissione Condominio e Locazioni – Cons. Avv. Paolo Nesta
GARDA IL VIDEO:
Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo