News

FONDO SOCIALE EUROPEO POR LAZIO – "PROGETTO…

19 Maggio 2016

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 19 MAGGIO 2016
(omissis)
 
– Il Presidente Vaglio riferisce che il Consigliere Nazionale Lucio Del Paggio ha reso noto che, in relazione all’iniziativa finanziata con risorse del Fondo sociale Europeo POR Lazio 2007-2013 e denominata “Progetto TORNO SUBITO”, pubblicato dalla Regione Lazio il 27 aprile u.s., l’Ass.For.SEO – Ente di Formazione Professionale – ha intenzione di promuovere in collaborazione con il British Institutes, il Corso di Legal English la cui realizzazione è prevista a Bournemouth (UK).
Il corso, integralmente finanziato dalla Regione Lazio anche per ciò che concerne le spese di viaggio, vitto e alloggio in misura forfettaria dei partecipanti, destinato a giovani laureati e studenti universitari di età compresa trai 18 e i 35 anni compiuti, è rivolto ad avvocati, praticanti, studenti di giurisprudenza e altri soggetti che operano nel settore legale, che vogliono operare in contesti e con interlocutori internazionali, residenti e/o domiciliati nel Lazio ed in possesso dei requisiti previsti dal bando.
L’obiettivo del suddetto Progetto è quello di sostenere i giovani e aumentare l’occupazione di studenti e laureati disoccupati e/o inoccupati e regolarmente iscritti presso un CPI, con la costruzione di percorsi di carriera funzionali alle necessità di crescita e specializzazione, intendendo sviluppare il territorio, attraverso la crescita delle competenze dei suoi cittadini, e dell’innovazione delle sue imprese.
Altresì è prevista una retribuzione mensile di euro 600,00 lorde, al rientro sul territorio laziale, per la fase di tirocinio e/o autoimpresa per un periodo massimo di 6 mesi, che può essere realizzato presso tutti gli studi legali aventi sede per l’appunto nel territorio laziale.
 
Per accedere all’allegato cliccare qui.

Ultime News

SANTA PASQUA 2024

SANTA PASQUA 2024

29 Marzo 2024

Cari Colleghi,una nuova Pasqua sconvolta dalla guerra è quella che ci accingiamo ad accogliere. I timori di un allargamento dei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente turbano anche quest'anno […]