FONDO SOCIALE EUROPEO POR LAZIO – “PROGETTO TORNO SUBITO”

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 19 MAGGIO 2016

(omissis)

– Il Presidente Vaglio riferisce che il Consigliere Nazionale Lucio Del Paggio ha reso noto che, in relazione all’iniziativa finanziata con risorse del Fondo sociale Europeo POR Lazio 2007-2013 e denominata “Progetto TORNO SUBITO”, pubblicato dalla Regione Lazio il 27 aprile u.s., l’Ass.For.SEO – Ente di Formazione Professionale – ha intenzione di promuovere in collaborazione con il British Institutes, il Corso di Legal English la cui realizzazione è prevista a Bournemouth (UK).

Il corso, integralmente finanziato dalla Regione Lazio anche per ciò che concerne le spese di viaggio, vitto e alloggio in misura forfettaria dei partecipanti, destinato a giovani laureati e studenti universitari di età compresa trai 18 e i 35 anni compiuti, è rivolto ad avvocati, praticanti, studenti di giurisprudenza e altri soggetti che operano nel settore legale, che vogliono operare in contesti e con interlocutori internazionali, residenti e/o domiciliati nel Lazio ed in possesso dei requisiti previsti dal bando.

L’obiettivo del suddetto Progetto è quello di sostenere i giovani e aumentare l’occupazione di studenti e laureati disoccupati e/o inoccupati e regolarmente iscritti presso un CPI, con la costruzione di percorsi di carriera funzionali alle necessità di crescita e specializzazione, intendendo sviluppare il territorio, attraverso la crescita delle competenze dei suoi cittadini, e dell’innovazione delle sue imprese.

Altresì è prevista una retribuzione mensile di euro 600,00 lorde, al rientro sul territorio laziale, per la fase di tirocinio e/o autoimpresa per un periodo massimo di 6 mesi, che può essere realizzato presso tutti gli studi legali aventi sede per l’appunto nel territorio laziale.

Per accedere all’allegato cliccare qui.

Fonte: AFFARI