EYBA Summer Conference 23-25 giugno 2022

14 Giugno 2022

La Summer Conference della European Young Bar Association (Associazione Europea dei Giovani Avvocati), cui aderisce l’Ordine degli Avvocati di Roma, si svolgerà a Strasburgo dal 23 al 25 Giugno 2022.

Tema principale della Conferenza: diritti umani con un focus sulla CEDU.

L’evento costituisce una imperdibile occasione per entrare in contatto con colleghi provenienti da tutta l’Europa geografica.

La Conferenza inizierà il giovedì sera con una welcome reception.
Il venerdì si svolgeranno i seminari presso l’Ecole des Avocats du Grand Est (ERAGE), una delle più grandi scuole di formazione forense della Francia.
La sera del venerdì i partecipanti sono invitati ad una cocktail dinner presso l’Ordine degli Avvocati di Strasburgo.
Il sabato mattina si svolgerà l’assemblea generale dei membri dell’EYBA, occasione per condividere le linee programmatiche dell’associazione e per il rinnovo delle cariche e dei componenti delle commissioni. Durante il pomeriggio, si svolgerà un tour guidato per la città e a seguire un tour in battello tra i canali alla scoperta dell’istituzioni europee viste dall’acqua.
La conferenza si concluderà il sabato sera con una cena di gala in un tipico villaggio alsaziano.

Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo