ELENCO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO – Protocollo d'Intesa…

06 Settembre 2021

Avv. Donatella Cere’
Coordinatrice della commissione ADS/CURATORI E TUTORI

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA – TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA

PROTOCOLLO D’INTESA

per la istituzione di un elenco di Avvocati disponibili ad assumere l’ufficio di Amministratore di Sostegno

La Commissione Ads – Amministrazione di sostegno, Coordinatrice Responsabile Cons. Donatella Cere’ del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, ha istituito, d’intesa con il Tribunale – IX sez. Presidente Emilia Fargnoli, un elenco di avvocati disponibili ad assumere l’ufficio di amministratore di sostegno.

L’accesso sarà possibile secondo i seguenti titoli:

1. Iscrizione albo forense Capitolino da almeno tre anni;
  2. Assenza di condanne penali definitive;
  3. Assenza di condanne disciplinari definitivi e procedimenti disciplinari in corso;
  4. Comprovata esperienza professionale nel settore famiglia e tutela delle persone;
  5. Aver esercitato il ruolo di Amministratore di Sostegno in almeno 5 procedimenti;

inoltro modulo di domanda di iscrizione nell’elenco degli Amministratori di sostegno

e/o

1. Attestazione di avvenuta frequentazione al corso di formazione istituito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma – protocollo – Tribunale Ordinario di Roma

inoltro modulo di iscrizione al corso

(Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo PEC: affarigenerali@ordineavvocatiroma.org)

entro e non oltre il giovedì 14 ottobre.

Alla fine di ogni percorso verrà rilasciata dal Consiglio attestazione di avvenuta frequentazione al corso di formazione.

Ogni ulteriore notizia e adempimenti, modulistica ed istanze saranno reperibili sul sito Istituzionale.

Il corso avrà inizio il 19 ottobre 2021, con cadenza ogni quindici giorni, nella giornata del martedì, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, con durata semestrale.