Congresso Nazionale Forense: la Sessione Ulteriore in…

29 Luglio 2021

Il 23 e il 24 luglio 2021 si è tenuta in Roma la Sessione Ulteriore del XXXIV Congresso Nazionale Forense. Le note restrizioni sanitarie non hanno consentito, per la prima volta nella storia, la partecipazione dei Colleghi Congressisti (ovverosia, i Colleghi che non partecipandovi di diritto -nella qualità di Delegati eletti nei vari Fori territoriali- avevano comunque la possibilità di prendere parte fisicamente ai lavori).

L’organizzazione multimediale del COA ROMA, ed in particolare del Dipartimento Comunicazione, ha consentito però di trasmettere le due sessioni del venerdì e del sabato, con delle finestre temporali per la fruizione anche di 9 crediti formativi, di cui 6 cc.dd. obbligatori. Un grande risultato, apprezzato dai Colleghi anche in termini quantitativi, che viene ora bissato dalla possibilità di fruire di quelle medesime finestre temporali in modalità Formazione a Distanza asincrona (quando si può, quando si vuole). Tramite la piattaforma www.gestiolex.it sono infatti disponibili, gratuitamente, le registrazioni dei seguenti eventi:
1) Saluti ed Introduzione ai lavori (23.07.2021 – ore 10-12) con il Ministro della Giustizia – 3 crediti formativi professionali totali, di cui 2 obbligatori e 1 ordinario;
2)  Tavola Rotonda (23.07.2021 – ore 15-17) – 3 crediti formativi professionali totali, di cui 2 obbligatori e 1 ordinario;
3) Illustrazione, Discussione e Votazione delle Mozioni (24.07.2021 – ore 10-12) – 3 crediti formativi professionali totali, di cui 2 obbligatori e 1 ordinario.
Per accedere occorre registrarsi alla piattaforma e confermare la propria presenza nel corso della visualizzazione secondo le regole tecniche della medesima.
Per chi non fosse interessato a maturare i crediti formativi, le registrazioni integrali della Sessione ulteriori sono qui:
1) Saluti e Introduzione; 2) Sessione Mattutina 23.07.2021; 3) Sessione Pomeridiana 23.07.2021; 4) Sessione mattutina 24.07.2021.
Per info: centrostudi@ordineavvocati.roma.it – Per suggerimenti e critiche: ufficiostampa@ordineavvocati.roma.it

Cons. Avv. Andrea Pontecorvo