News

COA ROMA: NUOVI COMPONENTI CONSIGLIO GIUDIZIARIO PRESSO…

21 Febbraio 2023

GRAZIA MARIA GENTILE E MARIO PINCHERA DESIGNATI DAL COA ROMA NUOVI COMPONENTI IN SENO AL CONSIGLIO GIUDIZIARIO PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI ROMA.

Con la successiva nomina a cura del CNF, opereranno insieme ai Colleghi Vincenzo Galassi (del Foro di Frosinone) e Giacomo Mignano (del Foro di Latina). Ai Colleghi nuovi componenti i più vivi auguri di buon lavoro.
APPROFONDIMENTO – Il Consiglio Giudiziario, istituito con il D. Lgs. 25/2006 presso ogni Corte di Appello, è l’organo elettivo, consultivo, decentrato rispetto al Consiglio Superiore della Magistratura per la formazione delle tabelle, le assegnazioni e le promozioni relative ai magistrati togati in servizio negli uffici giudiziari del distretto ovvero fuori ruolo ed ai magistrati onorari e in generale svolge compiti di vigilanza sull’andamento ed organizzazione degli uffici giudiziari del distretto.
All’interno del Consiglio Giudiziario è prevista la presenza di Avvocati dei vari Consigli forensi del distretto medesimo, in numero variabile in base all’organico complessivo dei magistrati, che partecipano alle attività del Consiglio in piena autonomia confrontandosi costantemente con i Consigli dell’Ordine del distretto.

Ultime News