News

Avviso di selezione per il reclutamento di…

28 Gennaio 2019

AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO
DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO
 

  1. A) – Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma rende noto che è indetta una selezione pubblica per il reclutamento di n. 5 dipendenti con contratto a tempo determinato, da inserire all’interno dell’Ente, secondo le necessità.

Il bando è finalizzato alla selezione della figura qualifica funzionale “A1” Contratto Collettivo Nazionale Enti Pubblici non Economici.
Altresì

  1. B) – Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma rende noto che è aperta la selezione per il reclutamento di ulteriori n. 11 dipendenti a tempo determinato, che saranno assunti in ragione della deroga espressa nell’art. 23, co. 2, lett. f, D.Lgs. n. 81 del 15 giugno 2015, limitata ai candidati “di età superiore a cinquanta anni”, nonchè ai collocati in mobilità, ai sensi dell’art. 29 co. 1, lett. a, del D.Lgs. n. 81 del 15 giugno 2015.

 
Il bando è finalizzato alla selezione di personale da inserire nell’Area “A” qualifica funzionale “A1” Contratto Collettivo Nazionale Enti Pubblici non Economici.
 
Requisiti richiesti – I candidati che intendono presentare domanda per partecipare alla selezione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  2. b) godere dei diritti civili e politici;
  3. c) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziario;
  4. d) non essere sottoposti a procedimenti penali;
  5. e) essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore;
  6. f) comprovata capacità di uso dei programmi Word ed Excel;

nonché, per i soli aventi diritto,
in ragione della deroga espressa nell’art. 23, co. 2, lett. f, D.Lgs. n. 81 del 15 giugno 2015 e nell’art. 29 co. 1, lett. a, del D.Lgs. n. 81 del 15 giugno 2015, di cui al punto B):

  1. g) età anagrafica superiore a cinquanta anni alla data dell’avviso di selezione;
  2. h) e/o iscrizione nelle liste di mobilità.

 
Domanda di partecipazione – I candidati in possesso dei requisiti richiesti, che intendono proporre la propria candidatura, dovranno far pervenire al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma apposita domanda, completa di tutti i riferimenti personali e recapiti, in mancanza dei quali la candidatura non verrà accolta e precisamente: cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, domicilio se diverso dalla residenza, indirizzo e-mail, numero di cellulare, eventualmente telefono fisso, codice fiscale; corredata dal proprio curriculum vitae et studiorum in formato europeo, scritto in lingua italiana, con allegata fototessera; idonea documentazione o autocertificazione a norma di legge attestante il possesso dei titoli professionali sopracitati, copia di un documento di riconoscimento valido e, per i collocati in mobilità, certificato di iscrizione nelle liste di mobilità lavorativa.
 
La consegna dovrà avvenire esclusivamente mediante posta elettronica all’indirizzo selezioni@ordineavvocati.roma.it, o mezzo fax al n. 06.6864837, ovvero con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.00 anche giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30) con l’indicazione del seguente oggetto: “avviso di selezione personale a tempo determinato”.
 
La domanda dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 13.00 del giorno 7 febbraio 2019 e dovrà contenere specificatamente l’indicazione della e-mail ordinaria alla quale inviare le successive comunicazioni.
 
Valutazione – La Commissione procederà alla valutazione dei curricula presentati nonché ad effettuare il colloquio e una semplice prova di videoscrittura, finalizzato a valutare attitudini e competenze necessarie per l’espletamento dell’incarico, gli ammessi a partecipare alla selezione saranno convocati a mezzo posta elettronica ordinaria.
 
Conferimento dell’incarico – Al termine della procedura di valutazione, gli incarichi saranno conferiti con provvedimento del Consiglio e i soli candidati idonei saranno personalmente contattati per la sottoscrizione dei relativi contratti individuali.
 
Responsabile del procedimento – Il Responsabile del procedimento è individuato nella persona del Signor Natale Esposito.

Ultime News

SANTA PASQUA 2024

SANTA PASQUA 2024

29 Marzo 2024

Cari Colleghi,una nuova Pasqua sconvolta dalla guerra è quella che ci accingiamo ad accogliere. I timori di un allargamento dei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente turbano anche quest'anno […]