Menu Completo
Cerca
Generic filters
Filtra per
downloads
convenzioni
modulistica

Atti giudiziari – nuovi modelli per l’invio postale

A+ A-

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 12 LUGLIO 2018

(omissis)

 

– Il Consigliere Segretario Di Tosto comunica che dal 4 giugno 2018 sono cambiati i modelli per l’invio postale degli atti giudiziari. Pertanto allo sportello non sono più accettati i vecchi modelli poiché solamente i nuovi avvisi di ricevimento hanno i codici a barre che consentono la tracciabilità più semplice e sicura sia dell’atto giudiziario che dell’avviso di ricevimento a seguito dell’introduzione dei nuovi codici di tracciatura.

Il Consigliere Segretario Di Tosto riferisce che il numero della raccomandata è lo stesso ma al posto del n. “7” come primo numero ora compare il n. “6”, e all’ultimo numero è stato aggiunto il “9”.

Riferisce, inoltre, che sono cambiate anche le dimensioni delle buste: si passa dal formato 12cm x 18cm al formato 11cm x 23cm. Inoltre le buste di formato diverso sopra descritto avranno un costo di spedizione più alto poiché saranno considerate fuori dalle misure standard.

Il Consigliere Segretario Di Tosto evidenzia che ora il codice numerico da apporre sulle buste andrà posizionato nell’apposito spazio come da modello che distribuisce.

Informa che ai sensi della Convenzione attualmente vigente con il Ministero della Giustizia, mediante invio della richiesta agli indirizzi e-mail preposti, i modelli saranno forniti direttamente da Poste Italiane. Nella richiesta dovrà essere indicato come oggetto della comunicazione “Richiesta modulistica AG e RAG”, in funzione del centro di appartenenza. Comunica che è stato dedicato un indirizzo email per urgenze relative al reperimento dei materiali ed è il seguente: ASSISITENZAPAC@posteitaliane.it; i quantitativi, in ogni caso, non dovranno essere superiori ad un massimo di n. 5 confezioni. Nella fattispecie, per Roma gli indirizzi email per l’invio della modulistica forniti sono:

ROMA AFFILE: Accromanina@posteitaliane.it

ROMA FIUMICINO: AccettazioneROMAFlUMlClNO@posteitaliane.it

ROMA PORTONACCIO: Servicesanlorenzo@posteitaliane.it

ROMA PRATI: AccettazioneRomaprati@posteitaliane.it


Per accedere all'allegato cliccare qui.