News

Accesso per gli Avvocati agli sportelli dell’Ufficio…

28 Marzo 2019

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 21 MARZO 2019
(omissis)
 
– Il Vice Presidente Mazzoni comunica che, al fine di migliorare l’accesso dei colleghi agli sportelli dell’Ufficio Iscrizioni, sarà attivato, in via sperimentale, dal 1° aprile 2019 al 30 giugno 2019, un nuovo servizio dell’applicazione SFERA attraverso il quale gli iscritti potranno prenotare un appuntamento, scegliendo il giorno e la fascia oraria preferita, collegandosi all’apposita sezione del sito istituzionale dell’Ordine.
Per prenotare l’incontro occorrerà seguire le seguenti operazioni:
–  accedere al sito dell’Ordine www.ordineavvocatiroma.it
Area riservata SFERA, inserire le proprie credenziali, premere sul pulsante PRENOTA APPUNTAMENTO e seguire le indicazioni a video.
Qualora non si fosse in possesso delle credenziali dell’area riservata SFERA occorrerà:
–  entrare nel sito dell’Ordine e cliccare nella sezione “Servizi on-line” – AREA RISERVATA SFERA
– all’apertura della pagina di login, cliccare su “Hai smarrito o vuoi generare la password?” e indicare il codice fiscale e la casella email ordinaria comunicata all’Ordine (se non si la si conosce, consultare l’albo on-line in questo sito);
– il sistema invierà un messaggio all’indirizzo email sopra indicato: consultare la propria posta elettronica e una volta ricevuto il messaggio (arriva entro 10 minuti), cliccare sul link di attivazione ivi contenuto.
N.B. Se il collegamento non dovesse essere attivo, eseguire “Copia/Incolla” del link nella barra degli indirizzi (e non nella barra dei motori di ricerca es. Google) del browser internet.
– sarà riaperta la pagina di login: inserire il codice fiscale e la password ricevuta e confermare;
– infine modificare la password con un codice di fantasia di almeno 8 caratteri.
Qualora l’operazione non dovesse andare a buon fine, si consiglia di chiudere tutte le finestre del browser internet, attendere 10 minuti e ripetere dall’inizio.
Il Vice Presidente Mazzoni propone di inviare la presente comunicazione a tutti gli iscritti all’Albo, nonché la pubblicazione sul sito istituzionale.
Il Consiglio approva.
 

Ultime News

SANTA PASQUA 2024

SANTA PASQUA 2024

29 Marzo 2024

Cari Colleghi,una nuova Pasqua sconvolta dalla guerra è quella che ci accingiamo ad accogliere. I timori di un allargamento dei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente turbano anche quest'anno […]