Solidarietà

98 Iniziativa "Rinoforemergency"

ESTRATTO DAI VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 14 GIUGNO 2012
– Il Consigliere Scialla comunica che il 10 giugno 2012 si svolta l’iniziativa “Rinoforemergency” in ricordo del collega Arminio Nigro, per la quale l’Ordine di Roma ha versato un contributo destinato in beneficienza.
La manifestazione ha avuto un esito assai positivo, in quanto vi hanno partecipato molti colleghi con le loro famiglie e tante persone vicine all’Associazione Emergency, per la quale il Collega era molto impegnato.
Arminio Nigro, infatti, oltre a essere un esempio come uomo e come professionista, si dedicava a Emergency e, proprio nel ricordo del suo impegno, la famiglia, con l’impagabile dedizione della moglie Avv. Cinzia Gauttieri, nonche degli amici, organizza, ogni anno, una giornata dedicata alla beneficienza da vivere insieme.
In tale ottica, è stato particolarmente apprezzato, soprattutto dai colleghi, il contributo versato anche quest’anno dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, che ha dimostrato notevole sensibilità per l’iniziativa, stimolando, altresì, la raccolta dei fondi da devolvere in beneficienza ammontanti complessivamente a euro 9.300,00. Il ricavato andrà a sostegno del Centro Pediatrico di Bangui, nella Repubblica Centrafricana.
L’appuntamento viene confermato anche per il prossimo anno, per la quinta Edizione della manifestazione.
Il Consiglio prende atto.
E’ estratto conforme all’originale.
Il Consigliere Segretario
(Avv. Pietro Di Tosto)