Solidarietà

96 defibrillatori negli Uffici Giudiziari

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 6 SETTEMBRE 2012
(omissis)
– Il Consigliere Segretario e il Consigliere Tesoriere, in merito all’iniziativa di donare i defibrillatori agli Uffici Giudiziari di Roma al fine di evitare episodi di problematiche cardiologiche per i cittadini, gli avvocati e gli impiegati amministrativi, hanno contattato i titolari dei diversi Uffici e hanno fissato la cerimonia per la consegna dei suddetti defibrillatori per il 4 ottobre 2012, presso l’Aula Avvocati del Palazzo di Giustizia di Piazza Cavour.
I defibrillatori verranno assegnati con le seguenti modalità:
n. 2 all’Ufficio del Giudice di Pace Civile di Roma (Via Teulada nn. 28 e 40);
n. 1 all’Ufficio del Giudice di Pace Penale di Roma (Via Gregorio VII n. 122);
n. 3 al Tribunale Civile di Via Lepanto, Viale Giulio Cesare 54/b, Palazzo nuovo all’interno della sede di Viale Giulio Cesare 54/b);
n. 3 al Tribunale Penale di Piazzale Clodio, Palazzine A, B, C;
n. 1 alla Sezione Civile della Corte di Appello Civile di Roma;
n. l al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio;
n. l al Consiglio di Stato;
n. l al Tribunale per i Minorenni di Roma;
n. l alla Corte di Cassazione presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Il Consigliere Segretario e il Consigliere Tesoriere hanno contattato nuovamente il Collega Tiziano Lepone e il Prof. Giuliano Altamura; quest’ultimo si è impegnato a donare 2 defibrillatori anche a nome dell’Associazione “Insieme per il cuore”, della quale ne è Presidente.
Il Consigliere Segretario e il Consigliere Tesoriere ringraziano il Prof. Altamura e il Collega Lepone per la fattiva collaborazione.
Il Consigliere Segretario e il Consigliere Tesoriere, dopo aver visionato i vari preventivi e aver preventivamente sentito il Prof. Altamura, hanno individuato, quale migliore offerta rapporto qualità/prezzo, l’apparecchio presentato dalla Società Iredeem, modello Heartstart hsl.
Il preventivo per l’acquisto di 12 defibrillatori, completi di batteria, coppia di elettrodi, valigetta, teca allarmata e garanzia di otto anni, è di complessivi euro 13.200,00 oltre IVA, come da allegato che si distribuisce in copia.
Il Consigliere Segretario e il Consigliere Tesoriere chiedono di essere autorizzati all’acquisto dei suddetti defibrillatori.
Il Consigliere Cassiani apprezza molto e ringrazia il Consigliere Segretario e il Consigliere Tesoriere per l’iniziativa.
Il Presidente e gli altri Consiglieri si associano.
Il Consiglio approva l’acquisto dei defibrillatori e delibera, inoltre, di dare all’iniziativa la massima pubblicità tramite manifesti e invio di email. La presente delibera è immediatamente esecutiva.
E’ estratto conforme all’originale.
Il Consigliere Segretario
(Avv. Pietro Di Tosto)

Ultime News

Patrocinio per Planet Onlus

Patrocinio per Planet Onlus

14 Giugno 2016

- Il Presidente riferisce sulla nota dell’Avv. Francesco Figliomeni, pervenuta in data 19 ottobre 2011, con la quale invita a partecipare alla Cena di beneficienza e serata di gala organizzata […]