Senza categoria

Fondazione dell'Avvocatura Torinese – evento 14 aprile…

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 24 MARZO 2016

(omissis)

 

– Il Presidente Vaglio riferisce che l’Avv. Vincenzo Giarmoleo di Torino ha fatto pervenire la proposta di un progetto che consiste nella realizzazione di un ciclo di conferenze formative per l’Avvocatura tenute e organizzate dallo stesso con un format originale e che consistono in incontri aventi ad oggetto opere e temi di “diritto e letteratura”. Il progetto è iniziato con un evento specifico dedicato agli avvocati dal titolo: “L’Antigone: riflessioni su diritto e giustizia, ruolo e deontologia dell’avvocato nella società liquida” svoltosi il 10 dicembre 2015 a Torino presso la Fondazione dell’Avvocatura Torinese Fulvio Croce.

L’Avv. Giarmoleo informa che, sulla scia del successo della prima manifestazione confermata dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torino, Avv. Mario Napoli, la seconda conferenza sarà organizzata sempre a Torino presso la Fondazione dell’Avvocatura Torinese Fulvio Croce, per il 14 aprile 2016 e sarà intitolato: “Porzia nel ‘Mercante di Venezia’: giustizia o vendetta?”.

L’Avv. Giarmoleo chiede al Consiglio l’opportunità di poter presentare personalmente tale iniziativa per l’eventuale realizzazione di una o più conferenze su altre opere ove si incontrano diritto e letteratura, per le quali si concorderà un compenso forfettario per l’intero progetto.

 

Per accedere alla locandina cliccare qui.