Torneo di calcetto "5 legali in ordine"

07 Ottobre 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 17 SETTEMBRE 2015

I Consiglieri Nicodemi e Mazzoni, comunicano di aver organizzato il Torneo di calcetto “5 legali in ordine”. L’evento sportivo rappresenta una novità per l’Ordine degli Avvocati di Roma in quanto, per la prima volta, l’Istituzione forense romana si fa promotrice di un vero e proprio Torneo di calcio a cinque, sia maschile che femminile, coordinato dal Consiglio stesso. Le linee guida del Torneo saranno le seguenti:

·                     Squadre composte da 8 a 12 giocatori;

·                     Iscrizioni singoli partecipanti o intere squadre;

·                     Età complessiva minima dei quattro calciatori in campo (escluso portiere) 160 anni;

·                     Iscrizione possibile solo per praticanti avvocati e avvocati (ad eccezione del portiere);

·                     Partite organizzate il venerdì dalle 13,30 alle 14,30 e dalle 14,30 alle 15,30;

·                     Durata partita due tempi di 25 minuti;

·                     Torneo con girone all’italiana con partite di andata e ritorno;

·                     Alla fine del girone all’italiana, le quattro squadre prime classificate si confronteranno in una doppia semifinale da cui usciranno le due finaliste;

·                     I capitani delle squadre comporranno l’Organo di coordinamento e gestione del Torneo.

Inoltre nel mese di novembre 2015, sotto la supervisione dell’Avv. Giovanni Cipollone, è previsto l’inizio della XXXXII Edizione dello storico Torneo di calcio a 11 “IUSTITIA“.

Sono previsti due Campionati ai quali potranno partecipare tutti gli iscritti all’Ordine capitolino ivi compresi i praticanti avvocati: il primo torneo aperto a tutti mentre il secondo è riservato a coloro che hanno già compiuto il 40°anno di età.

I tornei dovranno essere promossi con apposita comunicazione a tutti gli Iscritti (inserendola anche nelle news del sito del Consiglio) nonché ai Presidenti delle Associazioni Forensi, indicando una data entro la quale iscriversi, come singolo partecipante o come squadra.

Il Consiglio approva l’iniziativa, autorizza la realizzazione del Torneo di calcetto, sia maschile che femminile, denominato “5 legali in Ordine”; dispone che venga preparata la comunicazione da inviare a tutti gli Iscritti, da inserire nella Sezione “News” del sito istituzionale e che sia predisposta una locandina da divulgare presso gli Uffici Giudiziari.