Vendite delegate agli Avvocati dal Tribunale Civile…

10 Agosto 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 30 LUGLIO 2015

– Il Presidente Vaglio, il Consigliere Segretario Di Tosto e il Consigliere Tesoriere Galletti riferiscono che dopo ampia analisi appare indispensabile, al fine di rendere il più efficiente possibile l’uso dei locali di Via Lucrezio Caro n. 63 per le vendite delegate agli Avvocati dal Tribunale Civile Sezione Esecuzioni Immobiliari, munire il personale di apposito software gestionale.

Al momento non risulta, data anche la novità normativa, alcun programma specifico ma con il Gruppo Informatico di Presidenza si sono individuate le caratteristiche essenziali di questo tipo di software:

a) dovrà essere in cloud;

b) dovrà gestire la fase preliminare del pagamento di quanto dovuto al Consiglio dell’Ordine e riportato nell’ordinanza di delega;

c) dovrà consentire lo scarico dal SIECIC PCT del relativo fascicolo andando in un database replica a uso esclusivo del personale amministrativo;

d) dovrà consentire attraverso un algoritmo l’assegnazione automatica delle sale per le aste;

e) dovrà consentire la predisposizione, la firma e l’invio del verbale appena conclusa l’asta.

Il software, infine, dovrà essere concesso in uso gratuito all’Ordine degli Avvocati di Roma e i relativi costi addebitati alle procedure delegate.

Il Presidente Vaglio, il Consigliere Segretario Di Tosto e il Consigliere Tesoriere Galletti, essendo ormai prossimo il termine di scadenza per la conversione in legge del D.L. n. 83/2015 e consapevoli che dal prossimo settembre la sezione esecuzioni immobiliari inizierà una massiva attività di delega, con circa 800/1.000 incarichi, comunicano che si rende necessario acquisire entro il 10 settembre 2015 i preventivi che le software house intenderanno inviare all’Ordine degli Avvocati di Roma, senza alcun costo per quest’ultimo, per la fornitura del servizio. Le principali società di fornitura dei software legati al PCT verranno contattate dagli Avv.ti Antonio Labate e Guglielmo Lomanno del Gruppo Informatico di Presidenza, in modo da specificare con precisione le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un software adeguato alle esigenze sopra indicate.

Il Consiglio delibera di delegare gli Avv.ti Antonio Labate e Guglielmo Lomanno a contattare le principali software house in modo da acquisire più preventivi in busta chiusa. Delibera, altresì, pur non gravando sull’Ordine alcun costo, di pubblicare sul sito istituzionale il presente verbale al fine di mettere chiunque in condizione di partecipare alla presente selezione, dichiarando la delibera immediatamente esecutiva.