News

Poste Italiane – offerta relativa al servizio…

10 Luglio 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 25 GIUGNO 2015

(omissis)

 

– Il Consigliere Tesoriere Galletti rappresenta che è pervenuta un’offerta di Poste Italiane relativa al servizio “raccomandate in Città” per le spedizioni Roma su Roma a condizioni particolarmente favorevoli (addirittura inferiori a quelle praticate presso gli uffici postali) e con il servizio di ritiro e consegna della corrispondenza direttamente a domicilio dal portalettere, senza un limite minimo di spedizione il pagamento potrà avvenire volta per volta anche in via telematica, essendo il portalettere dotato di POS all’uopo abilitato e senza costi ulteriori.

Ecco, nel dettaglio, gli estremi del servizio:”Raccomandata in Città è il nuovo servizio di Poste Italiane ad oggi previsto nelle città di Roma, Pescara, Cagliari, Milano, Ancona, Bari, Bologna, Caserta, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo, Salerno e Torino che permette al Cliente di spedire, in raccomandazione, documenti con peso fino a 2 Kg nell’ambito dello stesso Comune direttamente dal proprio ufficio.

Il Servizio base prevede:

– il ritiro, erogato dalla rete portalettere, presso il domicilio del Cliente;

– nessuna soglia minima di accesso;

– la consegna in 2 giorni lavorativi, in orario mattutino, dal giorno di ritiro/accettazione;

– la rendicontazione dei relativi esiti tramite una sezione dedicata sul portale web che consente di scaricare report e consultare le informazioni sullo stato di consegna dei propri invii con aggiornamenti fino a 2 volte al giorno (Servizio di InfoDelivery Light);

– materiale di consumo a disposizione del cliente direttamente presso il proprio domicilio.

Il prodotto prevede un prezzo molto competitivo:

 

Porto di peso

Prezzo (oltre IVA)

0-100 g

2,80 euro

 

100-350 g

3,75 euro

 

350-2000 g

6,20 euro

 

Cartolina AR 0,70 euro (oltre IVA)

 

 

 

Vantaggi:

– valore probatorio della spedizione e della consegna con un prodotto ivato;

– risparmio sui costi di postalizzazione per invio intracomune di documenti, direttamente dal proprio ufficio e con la semplificazione dei porti di peso. Prezzi concorrenziali 2,80€ primo porto (oltre IVA);

rapidità nella consegna delle spedizioni intracomune entro 2 giorni dal giorno del ritiro;

– tenere sotto controllo il processo di recapito mediante rendicontazione da portale “Infodelivery Light”;

– facilità e comodità di accesso: ritiro e accettazione direttamente presso il proprio ufficio con unico contratto;

– facilità di utilizzo: la modulistica è disponibile direttamente a domicilio e semplificata. Non è richiesto un limite minimo di spedizioni e semplificazione delle modalità di allestimento.

Per l’adesione da parte degli iscritti con la stipula dei singoli contratti di servizio è possibile contattare la Sig.ra Lucia Calabrò (tel. 3771604720, mail calab131@posteitaliane.it).

Il Consigliere Tesoriere Galletti, vista l’utilità del servizio, chiede di autorizzare l’adesione al servizio da parte dell’Ordine, nonchè di pubblicare l’offerta sul sito istituzionale tra le news, nonché nella sezione relativa alle convenzioni e, infine, di disporre la comunicazione per mail agli iscritti.

 

 

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 

Ultime News

SANTA PASQUA 2024

SANTA PASQUA 2024

29 Marzo 2024

Cari Colleghi,una nuova Pasqua sconvolta dalla guerra è quella che ci accingiamo ad accogliere. I timori di un allargamento dei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente turbano anche quest'anno […]