Società Lextel – convenzione Firma digitale con…

03 Luglio 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 4 GIUGNO 2015

– Il Presidente Vaglio, il Consigliere Segretario Di Tosto e il Consigliere Tesoriere Galletti riferiscono che è pervenuta dalla Lextel l’offerta per l’attivazione della convenzione alla Firma digitale con certificato di ruolo e Carta Nazionale dei Servizi al prezzo finale per l’iscritto di € 50 (iva inclusa), anziché € 70 oltre ad Iva, e nessun costo a carico dell’Ordine.

Attraverso tale convenzione Lextel S.p.A. riserva all’Ordine degli Avvocati di Roma la possibilità di emissione di dispositivi di Firma Digitale con certificato di Ruolo e Carta Nazionale dei Servizi (CNS) in luogo dei certificati Ordinari di sottoscrizione ed autenticazione “CNS Like”. Contrariamente a quest’ultimo, la Carta Nazionale dei Servizi estende la possibilità di accesso a tutti i servizi telematici della Pubblica Amministrazione, e non solo ai sistemi dell’area Giustizia. Una volta incardinate le prassi procedurali si renderà l’Ordine degli Avvocati ente garante del ruolo professionale trasferito nel certificato, permettendo al sottoscrittore di firmare identificandosi come Avvocato iscritto al Foro. Sospensioni e cancellazioni dall’Albo comporteranno la revoca dei certificati così da garantire e tutelare in pieno la sinergia con l’Albo iscritti a garanzia del Ruolo Professionale.

Alle nuove funzionalità Lextel S.p.A. associa condizioni d’acquisto di estremo vantaggio: il nuovo dispositivo ha un costo per l’utenza di € 50 IVA INCLUSA a fronte del prezzo di euro 85,40 IVA INCLUSA determinato dalle condizioni dell’attuale convenzione, il risparmio per l’iscritto è di € 35,40.

Il Consiglio approva la convenzione e delega il Presidente Vaglio a sottoscriverla.

Per visionare i termini della convenzione clicca qui.