News

Concorso Internazionale dei Diritti Umani per Avvocati

04 Giugno 2015

 

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 28 MAGGIO 2015

(omissis)

 

Il Presidente Vaglio riferisce sulla nota della Caen-Normandie Mémorial – Cité de l’Histoire pour la paix, pervenuta in data 7 maggio 2015, con la quale si informa che la finale del Concorso Internazionale Diritti Umani per Avvocati, si svolgerà domenica 31 gennaio 2016 al Memoriale di Caen (Francia – Canale della Manica).

La competizione avverrà tra dieci avvocati provenienti dai 5 Continenti che presenteranno e difenderanno ognuno un caso specifico in cui sono stati violati i diritti umani; una giuria composta da personalità di spicco, tutti impegnati nella difesa dei diritti umani a livello mondiale, premierà i migliori discorsi, giudicati sia sulla forza delle argomentazioni presentate sia sul talento oratorio.

A tal fine l’Organizzazione chiede all’Ordine Forense romano di promuovere presso gli Iscritti l’evento eccezionale.

Il Consiglio delibera di pubblicare sul sito istituzionale l’evento, dichiarando immediatamente esecutiva la presente delibera.

 

 

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 

Ultime News

SANTA PASQUA 2024

SANTA PASQUA 2024

29 Marzo 2024

Cari Colleghi,una nuova Pasqua sconvolta dalla guerra è quella che ci accingiamo ad accogliere. I timori di un allargamento dei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente turbano anche quest'anno […]