News

IX edizione "Premio letterario RIPDICO – SCRITTORI…

23 Aprile 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 16 APRILE 2015

(omissis)

 

– Il Presidente Vaglio ed il Consigliere Minghelli riferiscono che è stata bandita, per l’anno 2015, la IX edizione del concorso intitolato “Premio letterario RIPDICO – SCRITTORI DELLA GIUSTIZIA 2015”, per iniziativa del Centro Studi di Diritto Fallimentare e Societario di Roma e di RI.P.DI.CO. (Rivista parlata del diritto concorsuale). Il Comitato organizzatore è composto dal Dott. Umberto Apice (Magistrato scrittore) e dagli Avvocati Corrado De Martini, Alessandro Ferretti, Flavio Musto e Stefano Nicita. Al termine della selezione di opere vertenti sui temi attinenti alla giustizia o ambientate nel mondo della giustizia o che offrano spunti di riflessione sulla giustizia, sarà riconosciuto un premio di euro 2.000,00 (oltre eventuali ulteriori premi) che sarà assegnato il 14 luglio 2015, nel corso della serata di premiazione presso il Circolo Canottieri Roma – Lungotevere Flaminio 39 Roma.

Le opere finaliste non potranno essere più di sei e saranno prescelte insindacabilmente dalla Giuria tra quelle fatte pervenire (in numero di sei copie) entro il 10 maggio 2015 all’indirizzo RI.P.DI.CO. – Scrittori della Giustizia (c/o Apice) Viale Tito Livio 67 – 00136 Roma.

Il Presidente Vaglio ed il Consigliere Minghelli, vista l’iniziativa culturale giuridica meritevole di attenzione, propongono di pubblicare il Regolamento del bando di concorso “Premio letterario RIPDICO – SCRITTORI DELLA GIUSTIZIA 2015” sul sito istituzionale.

 

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]