News

D.M. 55 del 3 aprile 2013 –…

02 Aprile 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 12 MARZO 2015

(omissis)

 

– Il Presidente Vaglio e il Consigliere Tesoriere Galletti riferiscono sulla nota, pervenuta per conoscenza ad entrambi, del 10 marzo 2015 del Segretariato Generale della Giustizia Amministrativa, a firma del Consigliere di Stato Dott. Oberdan Forlenza, indirizzata al Prof. Avv. Piero Guido Alpa, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, e per conoscenza anche al Presidente dell’Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti, Prof. Avv. Umberto Fantigrossi, al Segretario della Società Italiana Avvocati Amministrativisti, Prof. Avv. Filippo Lubrano, al Presidente della Camera Amministrativa Romana, Prof. Avv. Mario Sanino, con la quale informa, in attuazione del Decreto ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, che dal 31 marzo prossimo gli operatori economici (tra i quali i liberi professionisti) che rendono prestazioni professionali al Consiglio di Stato e ai Tribunali Amministrativi Regionali dovranno obbligatoriamente trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico tramite il sistema di “Interscambio”. Pertanto, in ottemperanza a tale disposizione a decorrere dalla suddetta data, tale Autorità non potrà più accettare fatture che non siano in forma elettronica secondo il formato allegato al citato D.M. 55/2013.

Il Segretariato Generale della Giustizia Amministrativa, inoltre, comunica di aver individuato per i propri uffici preposti alla ricezione delle fatture il Codice Univoco Ufficio informazione obbligatoria della fatturazione elettronica che rappresenta l’identificativo univoco e consente al Sistema di Interscambio di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario (all. n. 1).

Il Consigliere di Stato Forlenza chiede di divulgare la nota contenente l’elenco e i codici degli uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche da parte degli Avvocati per il pagamento degli onorari.

 

 

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 

Ultime News